Antimafia allo Zen, per spingere il quartiere a reagire dopo l'omicidio di Paolo Taormina

La commissione regionale Antimafia mercoledì prossimo si riunirà allo Zen.  Cracolici: “Sarà una seduta aperta a cittadinanza e istituzioni per spingere il quartiere a r eagire.  Armi come status symbol, dobbiamo rompere i modelli culturali di cosa nostra”. ” Palermo, 23 Ottobre 2025 – La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, si riunirà nel quartiere Zen di Palermo mercoledì 29, alle ore 15, all'interno della chiesa San Filippo Neri, in via Fausto Coppi 10. “Sarà una seduta aperta alla cittadinanza e alla quale abbiamo invitato istituzioni e associazioni per aiutare il quartiere a reagire dopo gli ultimi episodi di violenza che hanno turbato la città. Lo Zen è Palermo, aiutiamo lo Zen a reagire”, ha detto il presidente Cracolici.  Un incontro aperto a residenti, volontari, scuole, e autorità locali per rispondere alla presenza della mafia e della criminalità.   Cracolici: “Armi come status symbol, dobbiamo rompere modelli culturali ...

RICEVUTO: “AL FIANCO DI CROCETTA MA COL GOVERNO MONTI PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL TERRITORIO”

Messina, 31 ottobre 2012 - “La drammaticità della situazione siciliana è sotto gli occhi di tutti e per affrontarla e risolverla non si può pensare a una riedizione della compagine del Governo regionale le cui contraddizioni interne hanno già condotto ad elezioni anticipate, facendo emergere contrasti fra le forze partecipanti non facilmente sanabili”. Così, il presidente della Provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto, in merito alla composizione della prossima Giunta regionale guidata dal neo Governatore Rosario Crocetta.

“A governare – afferma Ricevuto – non potrà che essere, poiché legittimamente eletto, Crocetta insieme alla coalizione che lo ha sostenuto. Ma, se vogliamo pensare a un governo che abbia una solida maggioranza d’aula e che affronti con grande senso di responsabilità le drammatiche emergenze siciliane, sarebbe opportuno che ci si riferisse a quelle forze politiche che sostengono il Governo Monti e che stanno dimostrando grande senso di responsabilità istituzionale”.

“Crocetta, inoltre, è più di Monti – prosegue Ricevuto - perché eletto dal popolo. Apprezziamo molto che il presidente della Regione metta, fra le sue priorità, quella che definisce ‘emergenza Messina’. Nel dare nostra piena e totale disponibilità come realtà istituzionale, auspichiamo che il nostro stesso senso di responsabilità connoti l’atteggiamento di tutta intiera la deputazione messinese”.
“La prima cosa da fare – conclude – è difendere il proprio territorio: città, provincia, regione”.

Commenti