Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

RONDE DEI PELORITANI, E' INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA

Una settimana esatta alla corsa del 24 e 25 novembre che avrà partenza, arrivo e quartier generale a Spadafora. I promotori della Scuderia Messina Racing Team e gli organizzatori della Eagles Racing sono alle prese con le iscrizioni che arrivano da ogni parte della Sicilia e si chiuderanno lunedì 19

Messina 17 novembre 2011. Quando manca una settimana esatta alla 8^ Ronde dei Plorirani, i promotori del Messina Racing Team e gli organizzatori della Eagles Racing sono concentrati sulle iscrizioni, che si chiuderanno lunedì 19 novembre.
Dopo una partenza sottotono, le adesioni sono costantemente aumentate, come il fermento nell’intera isola dove si parla molto della corsa alle porte di Messina, che coinvolgerà i nomi più in vista della Sicilia rallistica, dai piloti, ai navigatori, ai preparatori ed addetti ai lavori in genere.

Dopo la chiusura delle iscrizioni l’appuntamento successivo sarà dalle 10.00 alle 14.30 a Spadafora per le verifiche sportive e tecniche che si terranno nella suggestiva cornice del Castello, sabato 24 novembre. Il Comune di Spadafora ha anche concesso il Patrocinio alla corsa,oltre la piena disponibilità dei locali dedicati al quartier generale.

Fermento ma anche entusiasmo pervadono la provincia di Messina per la gara che riporta puntualmente le auto da rally nella città dello stretto e che per l’ottava edizione ha scelto l’accogliente e caratteristico centro come quartier generale e sede di partenza ed arrivo della competizione, che vedrà i rallisti più in vista impegnati in avvincenti sfide lungo i quattro passaggi sui 10 Km della prova speciale denominata appunto “Ronde dei Peloritani”.

L’entusiasmo mai sopito dei promotori coinvolge non solo i partecipanti ma particolarmente il pubblico ed il corposo pool di partner che anche nell’attuale periodo difficile, hanno confermato piena fiducia verso l’efficacia comunicativa dell’evento sportivo. A conferma dell’aumentato entusiasmo i fratelli Anastasi, nomi sempre risonanti nel motorsport per le brillanti imprese in pista degli anni ’80 e ’90, hanno offerto i trofei per i primi classificati. Importanti collaborazioni si sono rafforzate come quella con il centro sportivo universitario messinese UNIME Sport, che ha confermato la disponibilità delle proprie strutture per il parco assistenza ed il riordinamento in località Annunziata. L’efficacia della comunicazione veicolata dalla Ronde dei Peloritani, è sempre più apprezzata da un folto numero in costante crescita, di realtà private che operano a Messina e provincia.

Commenti