Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

S. ANGELO DI BROLO ALLA BIT DELLA NOCCIOLA A PAESTUM

Sant'Angelo di Brolo, 15/11/2012 - Una straordinaria occasione di promozione del territorio e dei prodotti tipici di Sant'Angelo di Brolo; è la Borsa del Turismo della Nocciola Italiana, che si terrà a Paestum da giovedì 15 a domenica 18 novembre 2012. L'evento, che vede la partecipazione del comune montano, dal 2006 socio dell'associazione nazionale “Città della nocciola”, si inserisce nell’ambito della XV° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
Parteciperà a questa importante kermesse in terra campana il sindaco, Basilio Caruso, che, in uno stand, esporrà le nocciole e tutti i prodotti locali, il salame igp e l'olio extravergine biologico e dop Valdemone. Nel corso di questo appuntamento, sabato 17 novembre 2012, dalle ore 10.00 alle 14.00 si svolgerà uno workshop con i buyers nazionali, presso il Centro Espositivo Ariston. L’area espositiva della Borsa sarà aperta dalle ore 10 alle 19 di giovedì 15, venerdì 16, sabato 17 e dalle ore 10 alle 14 domenica 18 novembre.

Commenti