Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

S. ANGELO DI BROLO ALLA BIT DELLA NOCCIOLA A PAESTUM

Sant'Angelo di Brolo, 15/11/2012 - Una straordinaria occasione di promozione del territorio e dei prodotti tipici di Sant'Angelo di Brolo; è la Borsa del Turismo della Nocciola Italiana, che si terrà a Paestum da giovedì 15 a domenica 18 novembre 2012. L'evento, che vede la partecipazione del comune montano, dal 2006 socio dell'associazione nazionale “Città della nocciola”, si inserisce nell’ambito della XV° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
Parteciperà a questa importante kermesse in terra campana il sindaco, Basilio Caruso, che, in uno stand, esporrà le nocciole e tutti i prodotti locali, il salame igp e l'olio extravergine biologico e dop Valdemone. Nel corso di questo appuntamento, sabato 17 novembre 2012, dalle ore 10.00 alle 14.00 si svolgerà uno workshop con i buyers nazionali, presso il Centro Espositivo Ariston. L’area espositiva della Borsa sarà aperta dalle ore 10 alle 19 di giovedì 15, venerdì 16, sabato 17 e dalle ore 10 alle 14 domenica 18 novembre.

Commenti