Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

S. ANGELO DI BROLO ALLA BIT DELLA NOCCIOLA A PAESTUM

Sant'Angelo di Brolo, 15/11/2012 - Una straordinaria occasione di promozione del territorio e dei prodotti tipici di Sant'Angelo di Brolo; è la Borsa del Turismo della Nocciola Italiana, che si terrà a Paestum da giovedì 15 a domenica 18 novembre 2012. L'evento, che vede la partecipazione del comune montano, dal 2006 socio dell'associazione nazionale “Città della nocciola”, si inserisce nell’ambito della XV° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
Parteciperà a questa importante kermesse in terra campana il sindaco, Basilio Caruso, che, in uno stand, esporrà le nocciole e tutti i prodotti locali, il salame igp e l'olio extravergine biologico e dop Valdemone. Nel corso di questo appuntamento, sabato 17 novembre 2012, dalle ore 10.00 alle 14.00 si svolgerà uno workshop con i buyers nazionali, presso il Centro Espositivo Ariston. L’area espositiva della Borsa sarà aperta dalle ore 10 alle 19 di giovedì 15, venerdì 16, sabato 17 e dalle ore 10 alle 14 domenica 18 novembre.

Commenti