Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

SCELTA GIOVANE RIPARTE E RILANCIA L’AZIONE POLITICA SUL TERRITORIO

Tutino: SG si prepara ad affrontare le prossime competizioni nazionali, provinciali e comunali

15 Novembre 2012 - Presso l'hotel Sigonella Inn, a Motta Sant'Anastasia, si sono riuniti i dirigenti del movimento politico Scelta Giovane dopo la tornata elettorale regionale che ha visto candidato il proprio leader Daniele Capuana che ha ottenuto 5000 preferenze nella lista del partito democratico.
Dopo un lunghissimo applauso di ringraziamento al leader Capuana, da inizio ai lavori Ivan Pellegrino – capogruppo di Scelta Giovane al consiglio comunale di Motta Sant’Anastasia - che soddisfatto del risultato regionale , riparte e rilancia Scelta Giovane : «Riparto dalla politica attiva, sul territorio.
Scelta Giovane continuerà a fare attività politica sul territorio, perché vogliamo stare per strada, vogliamo incontrare i cittadini. Ripartiamo dal programma della campagna elettorale per diventare il punto di riferimento non solo di tutte le associazioni che hanno sottoscritto il nostro programma , ma anche di tutta la cittadinanza. ».

A seguire, è intervenuto il presidente provinciale Davide Tutino, il quale, dopo un’analisi del voto, ha evidenziato come il ruolo di Scelta Giovane sarà ancora più forte in un contesto politico nel quale i cittadini non si rispecchiano più nei partiti e hanno bisogno di uscire dagli schemi della vecchia logica politica. “A breve – continua Tutino - , indiremo le riunioni dei coordinamenti comunali dei 58 comuni della provincia di Catania”.

Poi , Francesco Marano, portavoce del Senatore Enzo Bianco, ha ringraziato tutti per l’ottimo risultato regionale ottenuto insieme ai Liberal PD.
Spazio ai dirigenti comunali e provinciali di Scelta Giovane che, in un contesto di armonia e familiarità, hanno confermato al loro disponibilità a far accrescere i direttivi ripartendo proprio dal programma elettorale.

Infine, è intervenuto Daniele Capuana che , commosso per la massiccia presenza di tutti i dirigenti del movimento Scelta Giovane (oltre 250), ha dichiarato : “ Grazie a tutti gli amici che mi hanno aiutato nella difficile battaglia delle elezioni regionali all’interno del PD. Continueremo ad essere un punto di riferimento per i cittadini e contrasteremo con forza e con tutti i nostri amministratori le azioni di mal governo a difesa di una società migliore e continueremo a confrontarci con i giovani del nostro territorio attraverso gli strumenti telematici , quali facebook e il nostro sito www.sceltagiovane.it e porteremo le nostre istanze per la Sicilia al presidente della regione Crocetta ”.
Intanto Scelta Giovane, si prepara ad affrontare le prossime competizioni nazionali, provinciali e comunali.

Commenti