Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SELEZIONE BAMBINI/E PER LO "SCHIACCIANOCI" AL TEATRO MASSIMO DI PALERMO

Palermo, 17/11/2012 - La Fondazione Teatro Massimo seleziona bambini/e in possesso di un'adeguata formazione didattica della danza, per la prossima produzione Schiaccianoci, in scena presso la Sala Onu del Teatro Massimo dal 4 al 20 dicembre 2012 nell'ambito del progetto "La scuola va al Massimo".
La domanda di partecipazione alla selezione, firmata da entrambi i genitori o da chi esercita la patria potestà, dovrà pervenire (per fax 0916053325, email direzioneartistica@teatromassimo.it o consegnata a mano) entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 21 novembre p.v.
La Direzione non risponde per eventuali disguidi postali o in fase di ricezione del fax o dell'email.

Il facsimile della domanda di ammissione potrà essere scaricato dal sito della Fondazione www.teatromassimo.it ritirato presso la portineria del Teatro Massimo in Piazza Verdi.
Saranno ammessi alla selezione bambini/e di età compresa fra i 7 e i 12 anni compiuti al momento della presentazione della domanda.
La selezione avrà luogo il prossimo giovedì 22 novembre a partire dalle ore 15 presso la Sala Stemmi del Teatro Massimo.
 I candidati dovranno presentarsi al Teatro Massimo (ingresso artisti, lato Via Volturno) mezz'ora prima del previsto orario di inizio della selezione con l'originale della domanda di iscrizione alla selezione (già inviata via e-mail, fax o consegnata a mano) firmata da entrambi i genitori o da chi esercita la patria potestà.

A seguito della selezione la Fondazione Teatro Massimo comunicherà mediante affissione nella bacheca di Piazza Verdi e sul sito della Fondazione i nominativi dei bambini selezionati.

Commenti