Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

SELEZIONE BAMBINI/E PER LO "SCHIACCIANOCI" AL TEATRO MASSIMO DI PALERMO

Palermo, 17/11/2012 - La Fondazione Teatro Massimo seleziona bambini/e in possesso di un'adeguata formazione didattica della danza, per la prossima produzione Schiaccianoci, in scena presso la Sala Onu del Teatro Massimo dal 4 al 20 dicembre 2012 nell'ambito del progetto "La scuola va al Massimo".
La domanda di partecipazione alla selezione, firmata da entrambi i genitori o da chi esercita la patria potestà, dovrà pervenire (per fax 0916053325, email direzioneartistica@teatromassimo.it o consegnata a mano) entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 21 novembre p.v.
La Direzione non risponde per eventuali disguidi postali o in fase di ricezione del fax o dell'email.

Il facsimile della domanda di ammissione potrà essere scaricato dal sito della Fondazione www.teatromassimo.it ritirato presso la portineria del Teatro Massimo in Piazza Verdi.
Saranno ammessi alla selezione bambini/e di età compresa fra i 7 e i 12 anni compiuti al momento della presentazione della domanda.
La selezione avrà luogo il prossimo giovedì 22 novembre a partire dalle ore 15 presso la Sala Stemmi del Teatro Massimo.
 I candidati dovranno presentarsi al Teatro Massimo (ingresso artisti, lato Via Volturno) mezz'ora prima del previsto orario di inizio della selezione con l'originale della domanda di iscrizione alla selezione (già inviata via e-mail, fax o consegnata a mano) firmata da entrambi i genitori o da chi esercita la patria potestà.

A seguito della selezione la Fondazione Teatro Massimo comunicherà mediante affissione nella bacheca di Piazza Verdi e sul sito della Fondazione i nominativi dei bambini selezionati.

Commenti