Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

SINAGRA: INCONTRA LA DIRETTRICE DEL TEATRO NAZIONALE DI OPERA E BALLETTO DELLA REPUBBLICA MOLDOVA

08/11/2012 - Giorno 7.11.2012 Valeria Seicon Direttrice del Teatro Nazionale di Opera e Balletto della Repubblica Moldova a Anna Rurac Docente Universitaria Responsabile per la comunità moldava in Italia incontrano Enza Maccora Sindaco di Sinagra, Michele Pintabona Presidente del Consiglio e Enza Mola Presidente Pro Loco.
Durante l'incontro hanno stabilito un programma di collaborazione e di interscambio culturale tra il Comune di Sinagra, la Pro Loco e il Teratro Nazionale di Opera e Balletto.Gli ospiti sono rimasti particolarmente colpiti dall'incantevole paesaggio, e dall'accoglienza ricevuta.

Commenti