Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SPADAFORA: GRAVE INCIDENTE, GIOVANE CADE DA UN CAPANNONE GIOCANDO A CALCIO

Spadafora (ME), 10 novembre 2012 - I Carabinieri della Stazione di Spadafora, sotto la direzione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Messina, nel pomeriggio odierno sono intervenuti per un grave incidente verificatosi intorno alle ore 16.00 nella via San Martino del comune di Spadafora, dove un giovane è rimasto gravemente ferito, precipitando da un altezza di circa sei metri.
Secondo quanto emerso dai primi accertament

i, il giovane, S.A. di anni 33, stava giocando a calcio con degli amici, all’interno di un sito dove insiste un’attività artigianale, quando il pallone è finito sul tetto di un capannone.
A questo punto, secondo quanto appreso, il 33enne S.A. avrebbe deciso di andare a recuperare il pallone, arrampicandosi sul tetto del capannone, da dove sarebbe precipitato rovinosamente al suolo.
Le persone presenti sul posto, resisi conto della gravità di quanto accaduto, immediatamente allertavano i soccorsi.
Sul posto interveniva il personale sanitario del 118 ed i Carabinieri.
Il giovane veniva trasportato mediante l’elisoccorso del 118 all’Ospedale Papardo di Messina, ove si trova tuttora ricoverato in gravi condizioni.
I Carabinieri, allo scopo di far piena luce sulla dinamica di quanto accaduto, hanno posto sotto sequestro l’intera area.
...........
Foto di repertorio

Commenti