Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

TAORMINA D’ORO: MILLE E QUATTROCENTO GIOIELLIERI AL PALALUMBI

Taormina, 15/11/2012 – Mille e quattrocento gioiellieri, in tre giorni, hanno raggiunto il PalaLumbi in occasione di “Taormina D’Oro” fiera dedicata, appunto, al settore orafo. “Sono dati questi – ha affermato Andrea Piccardi, patron dell’iniziativa – assolutamente confortanti in un mercato che sta ponendo le basi per la crescita”. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata esternata anche dal liquidatore della Municipalizzata; Cesare Tajana, che gestisce la struttura congressuale. “Sicuramente il risultato – ha affermato Tajana – ci fa sperare per il futuro di questo importante settore”.
Insomma il connubio parcheggio va bene anche perchè l’appeal di Taormina rimane incontrastato. Ma si sta pensando al futuro. Nella struttura fieristica si realizzeranno presto altri appuntamenti. Per quanto riguarda “Taormina D’oro” si sta gia lavorando per un altro appuntamento commerciale da realizzare in Primavera. Qui saranno offerte agli operatori gli oggetti che si troveranno nelle vetrine durante l’estate siciliana del 2013.

Commenti