Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TAORMINA D’ORO: MILLE E QUATTROCENTO GIOIELLIERI AL PALALUMBI

Taormina, 15/11/2012 – Mille e quattrocento gioiellieri, in tre giorni, hanno raggiunto il PalaLumbi in occasione di “Taormina D’Oro” fiera dedicata, appunto, al settore orafo. “Sono dati questi – ha affermato Andrea Piccardi, patron dell’iniziativa – assolutamente confortanti in un mercato che sta ponendo le basi per la crescita”. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata esternata anche dal liquidatore della Municipalizzata; Cesare Tajana, che gestisce la struttura congressuale. “Sicuramente il risultato – ha affermato Tajana – ci fa sperare per il futuro di questo importante settore”.
Insomma il connubio parcheggio va bene anche perchè l’appeal di Taormina rimane incontrastato. Ma si sta pensando al futuro. Nella struttura fieristica si realizzeranno presto altri appuntamenti. Per quanto riguarda “Taormina D’oro” si sta gia lavorando per un altro appuntamento commerciale da realizzare in Primavera. Qui saranno offerte agli operatori gli oggetti che si troveranno nelle vetrine durante l’estate siciliana del 2013.

Commenti