Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“TAORMINA D’ORO” PROPONE PER NATALE ANCHE IL FOULARD CON FIBBIA IN ARGENTO

Taormina, 11/11/2012 - – A Natale, sotto il tradizionale albero, potrà trovarsi anche il foulard con fibbia in argento. E’ questa una delle tante proposte degli operatori del settore che si troveranno nelle vetrine dei gioiellieri siciliani e del centro sud. “Si tratta – ha affermato Andrea Piccardi, patron di “Taornina D’oro”, mostra dedicata agli operatori del settore che si è tenuta al PalaLumbi della “Città del centauro” - una delle tante offerte del mondo orafo.
In questo particolare momento, gioiellieri ed operatori del settore, si stanno preparando all’appuntamento commerciale del periodo di feste. Oltre a questa novità rimane, anche per venire incontro alle tasche degli acquirenti, che in ogni caso vogliono rivolgersi ad un regalo prezioso, l’argento colorato e gli orologi di rinomate marche ”. Una tendenza questa che viene incontro alle esigenze del mercato.

Non tramonta, comunque, il diamante come regalo da non perdere che si trova in perfetta linea con la moda attuale. “Insomma da “Taormina d’oro – ha confermato Piccardi – si lancia una segnale di ripresa del mondo orafo con novità che possono fare tendenza”. Successo, dunque, della manifestazione che si è tenuta al PalaLumbi di Taormina e che è stata voluta dal liquidatore dell’Asm, Cesare Tajana, ente gestore della struttura espositiva. Nel complesso espositivo sono arrivati nell’arco di pochi giorni migliaia di esercenti che hanno contribuito ad animare questo scampolo di stagione turistica.

Commenti