Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

“TAORMINA D’ORO” PROPONE PER NATALE ANCHE IL FOULARD CON FIBBIA IN ARGENTO

Taormina, 11/11/2012 - – A Natale, sotto il tradizionale albero, potrà trovarsi anche il foulard con fibbia in argento. E’ questa una delle tante proposte degli operatori del settore che si troveranno nelle vetrine dei gioiellieri siciliani e del centro sud. “Si tratta – ha affermato Andrea Piccardi, patron di “Taornina D’oro”, mostra dedicata agli operatori del settore che si è tenuta al PalaLumbi della “Città del centauro” - una delle tante offerte del mondo orafo.
In questo particolare momento, gioiellieri ed operatori del settore, si stanno preparando all’appuntamento commerciale del periodo di feste. Oltre a questa novità rimane, anche per venire incontro alle tasche degli acquirenti, che in ogni caso vogliono rivolgersi ad un regalo prezioso, l’argento colorato e gli orologi di rinomate marche ”. Una tendenza questa che viene incontro alle esigenze del mercato.

Non tramonta, comunque, il diamante come regalo da non perdere che si trova in perfetta linea con la moda attuale. “Insomma da “Taormina d’oro – ha confermato Piccardi – si lancia una segnale di ripresa del mondo orafo con novità che possono fare tendenza”. Successo, dunque, della manifestazione che si è tenuta al PalaLumbi di Taormina e che è stata voluta dal liquidatore dell’Asm, Cesare Tajana, ente gestore della struttura espositiva. Nel complesso espositivo sono arrivati nell’arco di pochi giorni migliaia di esercenti che hanno contribuito ad animare questo scampolo di stagione turistica.

Commenti