Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“TAORMINA D’ORO” PROPONE PER NATALE ANCHE IL FOULARD CON FIBBIA IN ARGENTO

Taormina, 11/11/2012 - – A Natale, sotto il tradizionale albero, potrà trovarsi anche il foulard con fibbia in argento. E’ questa una delle tante proposte degli operatori del settore che si troveranno nelle vetrine dei gioiellieri siciliani e del centro sud. “Si tratta – ha affermato Andrea Piccardi, patron di “Taornina D’oro”, mostra dedicata agli operatori del settore che si è tenuta al PalaLumbi della “Città del centauro” - una delle tante offerte del mondo orafo.
In questo particolare momento, gioiellieri ed operatori del settore, si stanno preparando all’appuntamento commerciale del periodo di feste. Oltre a questa novità rimane, anche per venire incontro alle tasche degli acquirenti, che in ogni caso vogliono rivolgersi ad un regalo prezioso, l’argento colorato e gli orologi di rinomate marche ”. Una tendenza questa che viene incontro alle esigenze del mercato.

Non tramonta, comunque, il diamante come regalo da non perdere che si trova in perfetta linea con la moda attuale. “Insomma da “Taormina d’oro – ha confermato Piccardi – si lancia una segnale di ripresa del mondo orafo con novità che possono fare tendenza”. Successo, dunque, della manifestazione che si è tenuta al PalaLumbi di Taormina e che è stata voluta dal liquidatore dell’Asm, Cesare Tajana, ente gestore della struttura espositiva. Nel complesso espositivo sono arrivati nell’arco di pochi giorni migliaia di esercenti che hanno contribuito ad animare questo scampolo di stagione turistica.

Commenti