Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

“TAORMINA D’ORO” PROPONE PER NATALE ANCHE IL FOULARD CON FIBBIA IN ARGENTO

Taormina, 11/11/2012 - – A Natale, sotto il tradizionale albero, potrà trovarsi anche il foulard con fibbia in argento. E’ questa una delle tante proposte degli operatori del settore che si troveranno nelle vetrine dei gioiellieri siciliani e del centro sud. “Si tratta – ha affermato Andrea Piccardi, patron di “Taornina D’oro”, mostra dedicata agli operatori del settore che si è tenuta al PalaLumbi della “Città del centauro” - una delle tante offerte del mondo orafo.
In questo particolare momento, gioiellieri ed operatori del settore, si stanno preparando all’appuntamento commerciale del periodo di feste. Oltre a questa novità rimane, anche per venire incontro alle tasche degli acquirenti, che in ogni caso vogliono rivolgersi ad un regalo prezioso, l’argento colorato e gli orologi di rinomate marche ”. Una tendenza questa che viene incontro alle esigenze del mercato.

Non tramonta, comunque, il diamante come regalo da non perdere che si trova in perfetta linea con la moda attuale. “Insomma da “Taormina d’oro – ha confermato Piccardi – si lancia una segnale di ripresa del mondo orafo con novità che possono fare tendenza”. Successo, dunque, della manifestazione che si è tenuta al PalaLumbi di Taormina e che è stata voluta dal liquidatore dell’Asm, Cesare Tajana, ente gestore della struttura espositiva. Nel complesso espositivo sono arrivati nell’arco di pochi giorni migliaia di esercenti che hanno contribuito ad animare questo scampolo di stagione turistica.

Commenti