Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“TAORMINA D’ORO”: SEGNALI DI CRESCITA PER IL SETTORE ORAFO, GRANDE PARTECIPAZIONE AL PALALUMBI

Taormina, 10/11/2012 - Da “Taormina D’oro” segnali di crescita per il settore orafo. E’ stato inaugurata al PalaLumbi la mostra-meeting di gioielleria, oreficeria, argenteria, orologi, pietre preziose e accessori, in programma fino lunedì. Numeri positivi, dunque, per l’appuntamento che, vista la grande presenza di espositori, sembra essere in controtendenza rispetto ai trend negativi che si registrano nel settore dei preziosi.
Questa manifestazione ha visto riuniti nella “Perla del Jonio” i più importanti imprenditori della gioielleria del centro Sud e sta avendo, dunque, un meritato successo. Il manager Giorgio Piccardi ha voluto sottolineare che la perfetta riuscita della manifestazione, è stata la puntualità, il coordinamento e la sicurezza con cui hanno trattato l’argomento “fiera”. Protagonisti delle giornate espositive, grandi firme della gioielleria italiana. Per domani, domenica 11 novembre, si prevede una grande affluenza di visitatori.

Commenti