Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“TAORMINA D’ORO”: SEGNALI DI CRESCITA PER IL SETTORE ORAFO, GRANDE PARTECIPAZIONE AL PALALUMBI

Taormina, 10/11/2012 - Da “Taormina D’oro” segnali di crescita per il settore orafo. E’ stato inaugurata al PalaLumbi la mostra-meeting di gioielleria, oreficeria, argenteria, orologi, pietre preziose e accessori, in programma fino lunedì. Numeri positivi, dunque, per l’appuntamento che, vista la grande presenza di espositori, sembra essere in controtendenza rispetto ai trend negativi che si registrano nel settore dei preziosi.
Questa manifestazione ha visto riuniti nella “Perla del Jonio” i più importanti imprenditori della gioielleria del centro Sud e sta avendo, dunque, un meritato successo. Il manager Giorgio Piccardi ha voluto sottolineare che la perfetta riuscita della manifestazione, è stata la puntualità, il coordinamento e la sicurezza con cui hanno trattato l’argomento “fiera”. Protagonisti delle giornate espositive, grandi firme della gioielleria italiana. Per domani, domenica 11 novembre, si prevede una grande affluenza di visitatori.

Commenti