Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

“TAORMINA D’ORO”: SEGNALI DI CRESCITA PER IL SETTORE ORAFO, GRANDE PARTECIPAZIONE AL PALALUMBI

Taormina, 10/11/2012 - Da “Taormina D’oro” segnali di crescita per il settore orafo. E’ stato inaugurata al PalaLumbi la mostra-meeting di gioielleria, oreficeria, argenteria, orologi, pietre preziose e accessori, in programma fino lunedì. Numeri positivi, dunque, per l’appuntamento che, vista la grande presenza di espositori, sembra essere in controtendenza rispetto ai trend negativi che si registrano nel settore dei preziosi.
Questa manifestazione ha visto riuniti nella “Perla del Jonio” i più importanti imprenditori della gioielleria del centro Sud e sta avendo, dunque, un meritato successo. Il manager Giorgio Piccardi ha voluto sottolineare che la perfetta riuscita della manifestazione, è stata la puntualità, il coordinamento e la sicurezza con cui hanno trattato l’argomento “fiera”. Protagonisti delle giornate espositive, grandi firme della gioielleria italiana. Per domani, domenica 11 novembre, si prevede una grande affluenza di visitatori.

Commenti