Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

VERTENZA MESSINAMBIENTE, DOMANI ASSEMBLEA SIT-IN DAVANTI A PALAZZO ZANCA

Messina, 22/11/2012 - Si terrà domani , a partire dalle ore 9,00, davanti al Comune , l’assemblea sit- in dei lavoratori della Messinambiente . Per i lavoratori a tutto c’è un limite, non possono continuare inermi ad assistere al totale collasso di tutto il sistema . Ormai, - dichiarano i Segretari Generali della FP CGIL Clara Crocè –della FIT CISL Enzo Testa e Silvio Lasagni della UILTrasporti - contano poco i sacrifici dei lavoratori senza risorse economiche non si può continuare. 
Le continue notizie di stampa e il mancato confronto con il Commissario non fanno altro che aumentare la tensione tra i lavoratori i quali rivendicano anche lo stipendio relativo al mese di ottobre.
Occorre affrontare con decisione il problema e reperire ulteriori risorse .non è possibile fare andare avanti coì un sistema così complesso che viene aggredito giornalmete dai fornitori e dalle cartelle esattoriali .
Le OO.SS. proclamano lo stato di agitazione del personale.

Commenti