Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

VERTENZA MESSINAMBIENTE, DOMANI ASSEMBLEA SIT-IN DAVANTI A PALAZZO ZANCA

Messina, 22/11/2012 - Si terrà domani , a partire dalle ore 9,00, davanti al Comune , l’assemblea sit- in dei lavoratori della Messinambiente . Per i lavoratori a tutto c’è un limite, non possono continuare inermi ad assistere al totale collasso di tutto il sistema . Ormai, - dichiarano i Segretari Generali della FP CGIL Clara Crocè –della FIT CISL Enzo Testa e Silvio Lasagni della UILTrasporti - contano poco i sacrifici dei lavoratori senza risorse economiche non si può continuare. 
Le continue notizie di stampa e il mancato confronto con il Commissario non fanno altro che aumentare la tensione tra i lavoratori i quali rivendicano anche lo stipendio relativo al mese di ottobre.
Occorre affrontare con decisione il problema e reperire ulteriori risorse .non è possibile fare andare avanti coì un sistema così complesso che viene aggredito giornalmete dai fornitori e dalle cartelle esattoriali .
Le OO.SS. proclamano lo stato di agitazione del personale.

Commenti