Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VERTENZA MESSINAMBIENTE, DOMANI ASSEMBLEA SIT-IN DAVANTI A PALAZZO ZANCA

Messina, 22/11/2012 - Si terrà domani , a partire dalle ore 9,00, davanti al Comune , l’assemblea sit- in dei lavoratori della Messinambiente . Per i lavoratori a tutto c’è un limite, non possono continuare inermi ad assistere al totale collasso di tutto il sistema . Ormai, - dichiarano i Segretari Generali della FP CGIL Clara Crocè –della FIT CISL Enzo Testa e Silvio Lasagni della UILTrasporti - contano poco i sacrifici dei lavoratori senza risorse economiche non si può continuare. 
Le continue notizie di stampa e il mancato confronto con il Commissario non fanno altro che aumentare la tensione tra i lavoratori i quali rivendicano anche lo stipendio relativo al mese di ottobre.
Occorre affrontare con decisione il problema e reperire ulteriori risorse .non è possibile fare andare avanti coì un sistema così complesso che viene aggredito giornalmete dai fornitori e dalle cartelle esattoriali .
Le OO.SS. proclamano lo stato di agitazione del personale.

Commenti