Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

VERTENZA MESSINAMBIENTE, DOMANI ASSEMBLEA SIT-IN DAVANTI A PALAZZO ZANCA

Messina, 22/11/2012 - Si terrà domani , a partire dalle ore 9,00, davanti al Comune , l’assemblea sit- in dei lavoratori della Messinambiente . Per i lavoratori a tutto c’è un limite, non possono continuare inermi ad assistere al totale collasso di tutto il sistema . Ormai, - dichiarano i Segretari Generali della FP CGIL Clara Crocè –della FIT CISL Enzo Testa e Silvio Lasagni della UILTrasporti - contano poco i sacrifici dei lavoratori senza risorse economiche non si può continuare. 
Le continue notizie di stampa e il mancato confronto con il Commissario non fanno altro che aumentare la tensione tra i lavoratori i quali rivendicano anche lo stipendio relativo al mese di ottobre.
Occorre affrontare con decisione il problema e reperire ulteriori risorse .non è possibile fare andare avanti coì un sistema così complesso che viene aggredito giornalmete dai fornitori e dalle cartelle esattoriali .
Le OO.SS. proclamano lo stato di agitazione del personale.

Commenti