1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

A FICARRA “OMAGGIO A GIOVANNI PAOLO II”

FICARRA, 13/12/2012 - Sarà inaugurata domenica 16 dcembre p.v. alle ore 17.00 presso il palazzo Busacca di Ficarra, la mostra itinerante “OMAGGIO A GIOVANNI PAOLO II”.
La mostra raccoglie documenti, articoli di giornali, ed oltre 250 foto – di cui alcune inedite - concesse dall’Osservatore Romano.
Un angolo è riservato alle foto della mostra “visita a Tindari 1988- vent’anni dopo” organizzata nel 2007 per ricordare lo storico evento.

Orari di visita: dal Lunedì al Sabato ore 9.00 -12.00; 16.00-19.00



Commenti