Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

A20 MESSINA-PALERMO: AUTOCISTERNA SI RIBALTA, FERITO IL CONDUCENTE


Tusa (Me), 12/12/2012 - Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi si è verificato nel pomeriggio sull’autostrada Messina-Palermo in prossimità di Tusa, in una curva, all’uscita da una galleria, tra Tusa e Cefalù. Un'autocisterna che trasportava carburante si è ribaltata riversando sulla carreggiata il carico infiammabile. Il greggio trasportato ha invaso l’intera carreggiata e tratta autostrada l è stata chiusa per motivi precauzionali. L’autista del mezzo è rimasto ferito seppure in maniera non grave, ed è stato trasportato all’ospedale di S. Agata Militello, mentre il mezzo ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco nel tentativo di riportarlo sulla carreggiata per la sua definitiva rimozione.
La messa in sicurezza della zona e la bonifica è il resto del lavoro toccato ai Vigili del Fuoco, mentre la Polstrada ha provveduto a deviare e regolare il traffico e a ricercare le cause dell’incidente, che potrebbero essere ricercate nella pioggia che in quel frangente rendeva l’autostrada scivolosa e insicura, a velocità.
Il traffico autostradale è rimasto bloccato in direzione Palermo tra Tusa e Castelbuono ed è stato deviato sulla SS 113.

Commenti