Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

A20 MESSINA-PALERMO: AUTOCISTERNA SI RIBALTA, FERITO IL CONDUCENTE


Tusa (Me), 12/12/2012 - Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi si è verificato nel pomeriggio sull’autostrada Messina-Palermo in prossimità di Tusa, in una curva, all’uscita da una galleria, tra Tusa e Cefalù. Un'autocisterna che trasportava carburante si è ribaltata riversando sulla carreggiata il carico infiammabile. Il greggio trasportato ha invaso l’intera carreggiata e tratta autostrada l è stata chiusa per motivi precauzionali. L’autista del mezzo è rimasto ferito seppure in maniera non grave, ed è stato trasportato all’ospedale di S. Agata Militello, mentre il mezzo ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco nel tentativo di riportarlo sulla carreggiata per la sua definitiva rimozione.
La messa in sicurezza della zona e la bonifica è il resto del lavoro toccato ai Vigili del Fuoco, mentre la Polstrada ha provveduto a deviare e regolare il traffico e a ricercare le cause dell’incidente, che potrebbero essere ricercate nella pioggia che in quel frangente rendeva l’autostrada scivolosa e insicura, a velocità.
Il traffico autostradale è rimasto bloccato in direzione Palermo tra Tusa e Castelbuono ed è stato deviato sulla SS 113.

Commenti