Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ARCOBALENO DI EMOZIONI’, IL VOLUME DI LINDA REALE RUFFINO A CAPO D’ORLANDO

Linda Reale Ruffino, originaria di Capo d’Orlando, laureata in Giurisprudenza, vive e lavora a Messina. È alla prima esperienza come autrice
BROLO (ME), 13/12/2012 - Sabato 15 dicembre 2012, alle ore 17,30, nella Sala “Tano Cuva” del Centro Culturale Polivalente, sito in Via del Fanciullo di Capo d’Orlando, il Preside Prof.re Angelo Santaromita Villa presenterà il volume di poesie “Arcobaleno di emozioni” di Linda Reale Ruffino, pubblicato da Armenio Editore. Il volume è arricchito da originali disegni d’autore, che saranno esposti in occasione dell’evento.
Interverranno il Prof.re Roberto Rifici, docente di Lingua e Letteratura italiana, il Prof.re Salvatore Mangione, docente di Lingua e letteratura italiana, l’autrice dott.ssa Linda Reale Ruffino
In questo libro, con uno stile semplice e palpitante, consono alla sua personalità, l’autrice mantiene un dialogo con i suoi affetti e sogna ad occhi aperti pur percorrendo i tortuosi sentieri della vita.
L’amore, nelle sue mille sfaccettature, è il motivo predominante di tutte le poesie, che con semplice linguaggio catturano l’attenzione.

Nei versi delle poesie si ascolta l’eco della Natura come esaltazione estetica del mondo circostante per compararla con l’intensità di luci e ombre delle emozioni e per aprire scenari interiori di una delicata spiritualità con raffinata sensibilità d’animo e con tendenza al sogno tra profumi ed essenze di tenere emozioni.
Enfasi di innocenza e di veri sentimenti sono gli accenti salienti di questi componimenti poetici che inducono alla riflessione approfondita dei veri valori della vita.

Angelo Villa

Commenti