Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ARCOBALENO DI EMOZIONI’, IL VOLUME DI LINDA REALE RUFFINO A CAPO D’ORLANDO

Linda Reale Ruffino, originaria di Capo d’Orlando, laureata in Giurisprudenza, vive e lavora a Messina. È alla prima esperienza come autrice
BROLO (ME), 13/12/2012 - Sabato 15 dicembre 2012, alle ore 17,30, nella Sala “Tano Cuva” del Centro Culturale Polivalente, sito in Via del Fanciullo di Capo d’Orlando, il Preside Prof.re Angelo Santaromita Villa presenterà il volume di poesie “Arcobaleno di emozioni” di Linda Reale Ruffino, pubblicato da Armenio Editore. Il volume è arricchito da originali disegni d’autore, che saranno esposti in occasione dell’evento.
Interverranno il Prof.re Roberto Rifici, docente di Lingua e Letteratura italiana, il Prof.re Salvatore Mangione, docente di Lingua e letteratura italiana, l’autrice dott.ssa Linda Reale Ruffino
In questo libro, con uno stile semplice e palpitante, consono alla sua personalità, l’autrice mantiene un dialogo con i suoi affetti e sogna ad occhi aperti pur percorrendo i tortuosi sentieri della vita.
L’amore, nelle sue mille sfaccettature, è il motivo predominante di tutte le poesie, che con semplice linguaggio catturano l’attenzione.

Nei versi delle poesie si ascolta l’eco della Natura come esaltazione estetica del mondo circostante per compararla con l’intensità di luci e ombre delle emozioni e per aprire scenari interiori di una delicata spiritualità con raffinata sensibilità d’animo e con tendenza al sogno tra profumi ed essenze di tenere emozioni.
Enfasi di innocenza e di veri sentimenti sono gli accenti salienti di questi componimenti poetici che inducono alla riflessione approfondita dei veri valori della vita.

Angelo Villa

Commenti