Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BARCELLONA P.G.: L'ABUSIVISMO NEL MIRINO DELLA POLIZIA, SEQUESTRATA ATTIVITA' COMMERCIALE

Barcellona Pozzo di Gotto , 07/12/2012 - Proseguono i controlli nel centro urbano di Barcellona Pozzo di Gotto nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo e di invasione del suolo pubblico, in ossequio alle direttive del Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G. Dott. Salvatore DE LUCA.
Nella mattinata del 5 dicembre u.s., gli agenti del locale commissariato, unitamente a personale della locale Polizia Municipale, hanno eseguito un’ispezione amministrativa presso un’attività commerciale per la vendita di prodotti ortofrutticoli in via San Giovanni Bosco-copertura Torrente Longano.

A seguito di tale controllo, si è avuto modo di accertare che il titolare, malgrado più volte sanzionato, continuava ad occupare abusivamente gli spazi pubblici. Nel corso della verifica si è avuto modo di riscontrare che lo stesso, al fine di effettuare l’attività di vendita dei prodotti ortofrutticoli, aveva installato, invadendo la sede stradale, quattro banchi espositori senza alcuna autorizzazione.
Si è provveduto pertanto a deferire all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, il titolare per il reato di occupazione abusiva di suolo pubblico.

Sul posto è stato operato il sequestro preventivo delle strutture abusivamente installate e sono stati elevati verbali di accertate violazioni amministrative ai sensi sia del Codice della Strada che della Legge Regionale sul commercio.

Commenti