Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

BEPPE GRILLO NON AMA I PONTI SULLO STRETTO MA LO STILE LIBERTY


15/12/2012 - Daniele Pirrello in un articolo pubblicato il 13 dicembre sul sito di Beppe Grillo arriva a sostenere che l'Autonomia siciliana "non può esistere senza Ponte sullo Stretto di Messina, infrastruttura necessaria per lo sviluppo della Sicilia e per la sua crescita economica. Nessuna società porta capitali in Sicilia anche per colpa dello Stretto: troppe spese, troppi costi e troppo tempo per raggiungere gli obiettivi", scrive Pirrello.
Il punto di vista di Grillo trova la sua esternazione nella traversata dello Stretto che, come Gerione, lo ha visto sbarcare in Sicilia per la campagna elettorale siciliana dello scorso 28 ottobre? Indipendentemente dallo stile che qualcuno, più che stile libero, ha definito stile Liberty..?
Leggi tutto »

Commenti