Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BEPPE GRILLO NON AMA I PONTI SULLO STRETTO MA LO STILE LIBERTY


15/12/2012 - Daniele Pirrello in un articolo pubblicato il 13 dicembre sul sito di Beppe Grillo arriva a sostenere che l'Autonomia siciliana "non può esistere senza Ponte sullo Stretto di Messina, infrastruttura necessaria per lo sviluppo della Sicilia e per la sua crescita economica. Nessuna società porta capitali in Sicilia anche per colpa dello Stretto: troppe spese, troppi costi e troppo tempo per raggiungere gli obiettivi", scrive Pirrello.
Il punto di vista di Grillo trova la sua esternazione nella traversata dello Stretto che, come Gerione, lo ha visto sbarcare in Sicilia per la campagna elettorale siciliana dello scorso 28 ottobre? Indipendentemente dallo stile che qualcuno, più che stile libero, ha definito stile Liberty..?
Leggi tutto »

Commenti