1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

BROLO, I CREDITORI DEL COMUNE POSSONO CHIEDERE LA COMPENSAZIONE

Brolo (Me), 14/12/2012 - Considerato il periodo di grave crisi economica e, nell’imminenza della scadenza del pagamento dell’IMU e di altre imposte tributarie, vogliamo ricordare ai concittadini brolesi, che in data 30.10.2012 con delibera n°43, il consiglio comunale ha approvato, su richiesta della minoranza consiliare, la proposta volta a concedere la possibilità a tutti coloro che vantano crediti certi nei confronti del comune, di Brolo, di procedere alla loro compensazione con i tributi comunali dovuti (TIA, Imposta Comunale sulla Pubblicità e Pubbliche Affissioni, COSAP, Canone Idrico Integrato, Imposta Comunale sugli Immobili IMU).
I cittadini interessati alla suddetta compensazione, possono rivolgersi all’Ufficio Tributi per il ritiro dell’apposita modulistica.

I consiglieri Comunali di Minoranza “Uniti per Brolo”

Commenti