Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

CAPO D’ORLANDO: CLASSIFICA DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

Messina, 3 dicembre 2012 – L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 189 del 20 novembre 2012, ha proceduto a classificare nella categoria unica “una stella”, la struttura ricettiva tipologia “case e appartamenti per vacanze”, denominata “Le tartarughine cav”, sita nel Comune di Capo d’Orlando.
La classifica avrà validità fino al 31 dicembre 2016.
................
L’Ufficio dirigenziale “Ambiente e Politiche energetiche” della Provincia regionale, con determinazione n. 90 del 22 ottobre 2012, ha revocato la determinazione dirigenziale n. 68 del 31 luglio 2012 con la quale erano stati approvati gli atti relativi alla procedura di gara ad evidenza pubblica per l’affidamento dell’appalto di servizio relativo al telerilevamento da satellite ed aereo di un’area marino-costiera, ricadente in ambito provinciale, al fine di valutare lo stato di qualità delle acque e l’andamento della linea di costa.
E’ stato disposto, inoltre, il contestuale disimpegno delle risorse finanziarie pari a duecentocinquemila euro oltre I.V.A.

Commenti