Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CIMINO (GRANDE SUD): "IL GOVERNO CROCETTA MOSTRI DISCONTINUITÀ CON IL PASSATO"

Palermo, 20 Dicembre 2012 - "Chi vince le elezioni dovrebbe avere le idee chiare sulle riforme da proporre e sui nuovi provvedimenti da fare approvare, invece in questi giorni stiamo assistendo alla richiesta della solita proroga ai precari, dell'approvazione della mini riforma dei rifiuti e dell'esercizio provvisorio che rinvia il bilancio al 2013."
Lo afferma Michele Cimino, il presidente del gruppo Grande Sud all'ARS.
"Piuttosto che presentare all'Assemblea la relazione programmatica giorno 24 dicembre, il presidente Crocetta dovrebbe presentare i disegni di legge già tanto sbandierati in campagna elettorale. Insediate le commissioni legislative ed eletti i presidenti-continua Cimino- finalmente si deve cominciare a lavorare celermente per dare serenità e certezze ai siciliani.
Noi di Grande Sud ci adopereremo affinchè vengano accelerati tutti quei provvedimenti che possano portare sviluppo e lavoro . Ed infine auguro buon lavoro al collega Edy Tamajo ,eletto vice presidente vicario della Commissione Territorio Ambiente."

Commenti