Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CIMINO (GRANDE SUD): "IL GOVERNO CROCETTA MOSTRI DISCONTINUITÀ CON IL PASSATO"

Palermo, 20 Dicembre 2012 - "Chi vince le elezioni dovrebbe avere le idee chiare sulle riforme da proporre e sui nuovi provvedimenti da fare approvare, invece in questi giorni stiamo assistendo alla richiesta della solita proroga ai precari, dell'approvazione della mini riforma dei rifiuti e dell'esercizio provvisorio che rinvia il bilancio al 2013."
Lo afferma Michele Cimino, il presidente del gruppo Grande Sud all'ARS.
"Piuttosto che presentare all'Assemblea la relazione programmatica giorno 24 dicembre, il presidente Crocetta dovrebbe presentare i disegni di legge già tanto sbandierati in campagna elettorale. Insediate le commissioni legislative ed eletti i presidenti-continua Cimino- finalmente si deve cominciare a lavorare celermente per dare serenità e certezze ai siciliani.
Noi di Grande Sud ci adopereremo affinchè vengano accelerati tutti quei provvedimenti che possano portare sviluppo e lavoro . Ed infine auguro buon lavoro al collega Edy Tamajo ,eletto vice presidente vicario della Commissione Territorio Ambiente."

Commenti