Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

CIMINO (GRANDE SUD): "IL GOVERNO CROCETTA MOSTRI DISCONTINUITÀ CON IL PASSATO"

Palermo, 20 Dicembre 2012 - "Chi vince le elezioni dovrebbe avere le idee chiare sulle riforme da proporre e sui nuovi provvedimenti da fare approvare, invece in questi giorni stiamo assistendo alla richiesta della solita proroga ai precari, dell'approvazione della mini riforma dei rifiuti e dell'esercizio provvisorio che rinvia il bilancio al 2013."
Lo afferma Michele Cimino, il presidente del gruppo Grande Sud all'ARS.
"Piuttosto che presentare all'Assemblea la relazione programmatica giorno 24 dicembre, il presidente Crocetta dovrebbe presentare i disegni di legge già tanto sbandierati in campagna elettorale. Insediate le commissioni legislative ed eletti i presidenti-continua Cimino- finalmente si deve cominciare a lavorare celermente per dare serenità e certezze ai siciliani.
Noi di Grande Sud ci adopereremo affinchè vengano accelerati tutti quei provvedimenti che possano portare sviluppo e lavoro . Ed infine auguro buon lavoro al collega Edy Tamajo ,eletto vice presidente vicario della Commissione Territorio Ambiente."

Commenti