Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CIMINO (GRANDE SUD): "IL GOVERNO CROCETTA MOSTRI DISCONTINUITÀ CON IL PASSATO"

Palermo, 20 Dicembre 2012 - "Chi vince le elezioni dovrebbe avere le idee chiare sulle riforme da proporre e sui nuovi provvedimenti da fare approvare, invece in questi giorni stiamo assistendo alla richiesta della solita proroga ai precari, dell'approvazione della mini riforma dei rifiuti e dell'esercizio provvisorio che rinvia il bilancio al 2013."
Lo afferma Michele Cimino, il presidente del gruppo Grande Sud all'ARS.
"Piuttosto che presentare all'Assemblea la relazione programmatica giorno 24 dicembre, il presidente Crocetta dovrebbe presentare i disegni di legge già tanto sbandierati in campagna elettorale. Insediate le commissioni legislative ed eletti i presidenti-continua Cimino- finalmente si deve cominciare a lavorare celermente per dare serenità e certezze ai siciliani.
Noi di Grande Sud ci adopereremo affinchè vengano accelerati tutti quei provvedimenti che possano portare sviluppo e lavoro . Ed infine auguro buon lavoro al collega Edy Tamajo ,eletto vice presidente vicario della Commissione Territorio Ambiente."

Commenti