Lavoro per i giovani in Sicilia, lunedì selezione a Messina

Lavoro per i giovani in Sicilia, lunedì selezione a Messina. Fondazione nazionale Consulenti per il Lavoro Comunicato stampa Lavoro per i giovani, in Sicilia il 42,7% dei posti resta vacante per mancanza di candidati idonei, soprattutto nei settori del turismo, dei servizi e dell’edilizia: lunedì arriverà a Messina il Truck dei consulenti del lavoro, con Sistemi formativi Confindustria, Sicindustria, Camera di commercio e Università. Gli studenti incontreranno gli esperti in orientamento e il mondo delle imprese. Palermo, 3 maggio 2024 – In Sicilia la rete dei consulenti del lavoro è alla ricerca di numerose figure professionali, fra cui impiegati commerciali nel settore spettacolo, ottici, medici ortopedici, medici fisiatri, esperti in paghe e contributi, addetti all’assistenza personale, collaboratrici familiari e responsabili di commesse, ma, in generale, secondo l’ultimo Bollettino Excelsior di Unioncamere e ministero del Lavoro, il 42,7% dei posti di lavoro offerti dalle impres

DA 'CINICO TV' A CINICA REALTA': IL 'SIGNOR GIORDANO' IN FILA PER MANGIARE

PALERMO, 7 DIC 2012 - ''Sono tempi duri: non c'e' lavoro non c'e' denaro, bisogna arrangiarsi...''. Cominciava cosi' uno sketch di Cinico Tv con protagonista il 'signor Giordano' uno dei popolari attori palermitani utilizzati dal duo di registi Cipri'-Maresco. E dalla finzione televisiva Pietro Giordano, 64 anni, e' piombato nella piu' dura realta': almeno una volta al mese fa la fila insieme ad altri 'poveri' a Palermo, per ricevere dai volontari della comunita' di Sant'Egidio latte, pasta, pelati o lenticchie. (Ansa)
...............
(ANSA) - PALERMO, 7 DIC - Danilo ha 61 anni, e' stato licenziato e si e' separato. Per 25 anni ha lavorato come marinaio per compagnie di navigazione come la Tirrenia. Da due anni vive per strada. Danilo e' uno dei duecento senzatetto, cui i volontari della Comunita' di Sant'Egidio ogni lunedi' sera portano un pasto caldo, bottiglie d'acqua, qualche coperta affinche' si proteggano dal freddo. Anche la missione Speranza e Carita' di Biagio Conte, ogni sera organizza ronde per portare cibo e calore a chi non ne ha.

Commenti