1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

DIECI IN MANETTE PER TRAFFICO DI COCAINA TRA PALERMO, SALEMI E CASTELVETRANO

Trapani, 17/12/2012 - Una banda dedita al traffico di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, attiva in provincia di Trapani e nell'intera Valle del Belice, è stata azzerata da Carabinieri di Castelvetrano tra Palermo, Salemi, Vita e Santa Ninfa. Palermo e il quartiere Zen è risultata essere una delle località al centro dell'attività del clan.
Lo spaccio avveniva tra le località summenzionate e piccoli centri delle province di Trapani e Palermo, dove il fenomeno dello spaccio e del consumo della droga risulta menoo diffuso, avendo come 'utenza' di riferimento, in particolare, ragazzi e ragazze giovanissimi.

Nel settembre 2011 i Carabinieri della Stazione di Valderice avevano tratto in arresto Cascio Salvatore Davide, Trapanese, 23 enne, e Castiglione Carmine, Valdericino, 31 enne, entrambi già noti ai militari, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Trapani - Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari.Il reato contestato ai due è spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina.

Il 29 ottobre 2012 la squadra mobile di Trapani aveva arrestato Pietrino Cherchi, un ventottenne trapanese mentre percorreva l'autostrada A/29, con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Pietrino Chiechi, questo il nome dell'arrestato, si era recato a Palermo per acquistare sostanze stupefacenti da destinare allo spaccio nel centro città.Il giovane è stato dunque fermato alll'ingresso della rotatoria nella A/29. All’interno del veicolo, oltre a Cherchi, vi erano altre due soggetti, che trasportavano due distinti involucri con all'interno la sostanza stupefacente. IL Per tali ragioni il giovane è stato trasferito nella Casa Circondariale di San Giuliano.

Commenti