Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

ELETTRODOTTO TERNA SORGENTE – RIZZICONI: OCCUPATO IL TRALICCIO DELL’ALTA TENSIONE SITO A PASSO VELA

Milazzo, 18 Dicembre 2012 – Liberi cittadini della Valle del Mela, con il supporto delle associazioni e dei comitati che lottano per la difesa della salute pubblica e dell’ambiente, contro la realizzazione del costruendo elettrodotto ad alta tensione Terna Sorgente – Rizziconi, hanno deciso di occupare pacificamente l’esistente traliccio dell’alta tensione sito a Passo Vela, nei pressi del cimitero comunale di Pace del Mela, martedì 18 dicembre 2012 ore 09.00.

Ormai non abbiamo più nulla da perdere – dichiara Angela Musumeci Bianchetti, Presidente del Comitato Cittadini Pacesi per la Vita, siamo stanchi ed esasperati ma decisi e determinati, siamo pronti ad altre azioni ancora più eclatanti. L’abbiamo dichiarato più volte che organizzavamo barricate, manifestazioni. L’obiettivo della protesta è di ottenere dalle istituzioni regionali, provinciali e locali la sospensione dei lavori

Terna è sul territorio, non ha accolto le richieste delle Amministrazioni Territoriali e delle nostre Associazioni – dichiara Giuseppe Maimone, Presidente dell’Associazione “A.D.A.S.C.” e del Coordinamento Ambientale Milazzo – Valle del Mela. Chiediamo l’immediato intervento delle Istituzioni e l’apertura di un tavolo ministeriale per ricercare eventuali miglioramenti progettuali e superare le criticità esistenti. Non possiamo accettare l’ulteriore carico ambientale, il nostro territorio è martoriato dall’elevato tasso inquinamento.

I cittadini e le Associazioni comunicano che la protesta sarà pacifica e non violerà i principi della legalità.

Allontaniamo Terna dalle nostre case e dalla nostra vita !!!


Commenti