
21/12/2012 - Si intitola ''Buon Natale con Frate Indovino'' il programma in onda il 24 dicembre su Rai1 alle 14.10, che mostra come l'Almanacco del Frate cappuccino sembra non conoscere crisi, nonostante la concorrenza serrata. Dopo 68 anni di vita e di successo il calendario continua a raggiungere oltre 5 milioni di famiglie ed è stato riconosciuto come uno dei simboli più significativi per rimandare all’Italianità.
Quest'anno il celebre calendario sarà dedicato a San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia e simbolo di pace e fratellanza per l'intera umanità, da cui ha preso il via il movimento francescano al quale appartengono i frati cappuccini che ospitano, come da tradizione, lo spettacolo della vigilia di Natale di Rai1. Condotto da Fabrizio Frizzi dal Teatro Lyrick di Assisi molti saranno gli ospiti che, prendendo parte all'evento, si sono dichiarati affezionati sostenitori del calendario ormai cult e delle opere che i tanti lettori dell’Almanacco contribuiscono a realizzare nel mondo attraverso il canale Francescano Cappuccino.
Dice Fabrizio Frizzi, entusiasta di cimentarsi in questa nuova conduzione: " Sono molto orgoglioso di poter condurre quest'anno Buon Natale con Frate Indovino perché da sempre sono un grande sostenitore delle opere e delle missioni che i Frati Minori Cappuccini d'Assisi svolgono a sostegno dei più bisognosi in Italia e nel mondo. Una particolare affezione anche al calendario e alle sue perle di saggezza, infatti è sempre stato in casa fin da quando ero piccolo ".
Una grande festa di star con Flavio Insinna, Orietta Berti, Noemi, Alex Britti, Vittorio Grigolo, Rosalia Misseri, Rino Gattuso, i bambini di “Ti lascio una canzone”, la musica dei Controtempo e la giornalista scientifica Silvia Rosa Brusin. Inoltre saranno presentate le popolari rubriche del calendario di Frate Indovino, con l’ausilio di Frate Antonio Tofanelli. Ad arricchire lo spettacolo con momenti di musica, il maestro Leonardo De Amicis eseguirà alcuni brani al pianoforte.
La regia è di Enrico Rimoldi.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.