Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

GERMANA’ (PDL): I GRILLINI ALL'ARS NON CONOSCONO ANCORA IL REGOLAMENTO MA HANNO IMPARATO PERFETTAMENTE I MECCANISMI DELL'"INCIUCIO"

Palermo, 20/12/2012 - “I grillini in Sicilia con i loro atteggiamenti puerili da scolari discoli mancano di rispetto all’Assemblea Regionale siciliana, istituzione massima che dovrebbe essere luogo per una condotta appropriata. I soliti stucchevoli slogan intrisi di populismo e demagogia sono l'unico cavallo di battaglia degli esponenti del M5S e non hanno ancora capito che la seduta non può iniziare senza il Presidente, ma di contro, sono perfettamente inseriti per ciò che concerne invece i meccanismi degli “inciuci” e delle dinamiche degli accordi nascosti.
In uno scatto fotografico, peraltro vietato dal regolamento,denunciano l'assenza deigli altri gruppi e si nota in maniera chiara ed inequivocabile l’assenza del Capogruppo Cancelleri che forse in quel momento aveva ritenuto più opportuno ed utile, siglare alleanze segrete divenendo di fatto a pieno titolo membro della sempre più strana maggioranza”. Lo dichiara in una nota il deputato all’ARS Nino Germanà.

Commenti

  1. C'è chi non conosce il regolamento regionale e c'è chi non ne ha bisogno di conoscerlo per arrivare agli altari della politica. Basta il cognome e sei a posto! Ormai è un'eredità a prescindere!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.