Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GERMANA’ (PDL): I GRILLINI ALL'ARS NON CONOSCONO ANCORA IL REGOLAMENTO MA HANNO IMPARATO PERFETTAMENTE I MECCANISMI DELL'"INCIUCIO"

Palermo, 20/12/2012 - “I grillini in Sicilia con i loro atteggiamenti puerili da scolari discoli mancano di rispetto all’Assemblea Regionale siciliana, istituzione massima che dovrebbe essere luogo per una condotta appropriata. I soliti stucchevoli slogan intrisi di populismo e demagogia sono l'unico cavallo di battaglia degli esponenti del M5S e non hanno ancora capito che la seduta non può iniziare senza il Presidente, ma di contro, sono perfettamente inseriti per ciò che concerne invece i meccanismi degli “inciuci” e delle dinamiche degli accordi nascosti.
In uno scatto fotografico, peraltro vietato dal regolamento,denunciano l'assenza deigli altri gruppi e si nota in maniera chiara ed inequivocabile l’assenza del Capogruppo Cancelleri che forse in quel momento aveva ritenuto più opportuno ed utile, siglare alleanze segrete divenendo di fatto a pieno titolo membro della sempre più strana maggioranza”. Lo dichiara in una nota il deputato all’ARS Nino Germanà.

Commenti

  1. C'è chi non conosce il regolamento regionale e c'è chi non ne ha bisogno di conoscerlo per arrivare agli altari della politica. Basta il cognome e sei a posto! Ormai è un'eredità a prescindere!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.