Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GESIP. TAMAJO: "PLAUDO AL PRESIDENTE CROCETTA PER LA SOLUZIONE DELLA VICENDA"

Palermo 12 Dicembre 2012 - "Seguivo già da consigliere comunale la vicenda Gesip, la società di servizi del Comune di Palermo. Spero che da oggi l'assessore Bonafede, dopo la delibera di giunta di ieri sera possa attivare il pagamento della cassa integrazione in deroga per i lavoratori Gesip. "Lo afferma Edy Tamajo, deputato regionale di Grande Sud.
"Sono circa 1.800 i dipendenti della società, senza paga, lavoro e ammortizzatori sociali dal primo settembre scorso -continua Tamajo- che speriamo presto potranno avere gli stipendi arretrati e mantenere il posto di lavoro. Plaudo il presidente Crocetta per essere riuscito a reperire i fondi per questi lavoratori che da mesi vivono senza stipendio."

Commenti