Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

GESIP. TAMAJO: "PLAUDO AL PRESIDENTE CROCETTA PER LA SOLUZIONE DELLA VICENDA"

Palermo 12 Dicembre 2012 - "Seguivo già da consigliere comunale la vicenda Gesip, la società di servizi del Comune di Palermo. Spero che da oggi l'assessore Bonafede, dopo la delibera di giunta di ieri sera possa attivare il pagamento della cassa integrazione in deroga per i lavoratori Gesip. "Lo afferma Edy Tamajo, deputato regionale di Grande Sud.
"Sono circa 1.800 i dipendenti della società, senza paga, lavoro e ammortizzatori sociali dal primo settembre scorso -continua Tamajo- che speriamo presto potranno avere gli stipendi arretrati e mantenere il posto di lavoro. Plaudo il presidente Crocetta per essere riuscito a reperire i fondi per questi lavoratori che da mesi vivono senza stipendio."

Commenti