Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

GESIP. TAMAJO: "PLAUDO AL PRESIDENTE CROCETTA PER LA SOLUZIONE DELLA VICENDA"

Palermo 12 Dicembre 2012 - "Seguivo già da consigliere comunale la vicenda Gesip, la società di servizi del Comune di Palermo. Spero che da oggi l'assessore Bonafede, dopo la delibera di giunta di ieri sera possa attivare il pagamento della cassa integrazione in deroga per i lavoratori Gesip. "Lo afferma Edy Tamajo, deputato regionale di Grande Sud.
"Sono circa 1.800 i dipendenti della società, senza paga, lavoro e ammortizzatori sociali dal primo settembre scorso -continua Tamajo- che speriamo presto potranno avere gli stipendi arretrati e mantenere il posto di lavoro. Plaudo il presidente Crocetta per essere riuscito a reperire i fondi per questi lavoratori che da mesi vivono senza stipendio."

Commenti