Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

IL SUD ESISTE ANCORA? PIPPO BAUDO COMMENTA INCOMPIUTE E FALLIMENTI

14/12/2012 - La questione meridionale: un problema irrisolto e irrisolvibile? Telepatia, il programma condotto da Oliviero Beha, in onda sabato 15 dicembre alle 23.40 su Rai3, condurrà i telespettatori nel Sud Italia grazie a una delle prime inchieste della Rai “Viaggio nel Sud” di Virgilio Sabel, un programma del 1958 che mostrava una realtà in piena trasformazione. Quelle speranze non sono state mantenute.
Le telecamere di Telepatia sono andate a verificare cosa è successo a Battipaglia, un tempo polo di sviluppo industriale e oggi agglomerato di case e di fabbriche abbandonate.
C’e’ ancora un futuro per il nostro Sud? Opere incompiute, finanziamenti pubblici destinati a iniziative fallimentari, edifici, scuole e monumenti lasciati a metà. In Sicilia un gruppo di persone ha deciso di utilizzarle come memorie. In che modo? Telepatia lo mostrerà in un reportage di Giuseppe Laganà.

Ospiti in studio Pippo Baudo, siciliano doc, che commenterà con Oliviero Beha il Sud nelle immagini della televisione italiana e Giovanni De Luna, docente di Storia contemporanea all’Università di Torino.

Commenti