Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

LA PALLAVOLO MESSINA È PRONTA A RITUFFARSI NEGLI IMPEGNI DI CAMPIONATO

14/12/2012 - La Pallavolo Messina è pronta a rituffarsi negli impegni di campionato dopo la sosta osservata lo scorso weekend. All'orizzonte una doppia impegnativa trasferta che potrà dire molto sulla tenuta della formazione giallorossa, dopo le quattro vittorie consecutive inanellate (Reggio, Casandrino, Altamura e Casarano). “La pausa è forse arrivata nel momento meno indicato, perché come dimostrano gli ultimi risultati il nostro rendimento stava crescendo - ha commentato il presidente Giorgio Muscolino -. Ad ogni modo, la squadra ha continuato a lavorare e non credo possano esserci ripercussioni in termini di concentrazione e condizione fisica”.

Bagagli in mano, i ragazzi guidati da Gianpietro Rigano viaggiano alla volta di Monterotondo dove sabato (ore 19) affronteranno la neopromossa formazione locale. La compagine laziale, che ha già riposato, ha totalizzato 12 punti complessivi nel torneo, ma ha pagato un calendario non proprio agevole (solo due gare interne sulle sette disputate). E' reduce da due sconfitte consecutive maturate a Casarano (3-1) e Cosenza (3-2), dunque sarà vogliosa di rivalsa. In casa, tra l'altro, la squadra di Alessandro Spanakis non ha mai perso (doppio 3-0 con Altamura e Giarratana). Una match da affrontare dunque con la massima concentrazione per D'Andrea e compagni. In casa giallorossa tutti a disposizione e tante buone indicazioni emerse dall'allenamento congiunto di mercoledì con Misterbianco.

Intanto la fine del 2012 si avvicina e si cominciano a tirare le somme dell'anno che è stato. Dodici mesi ricchi di soddisfazioni, con la promozione in B1, l'assestamento in terza serie, la continua crescita strutturale del club, lo sviluppo del settore giovanile. Un lavoro apprezzato nell'ambiente pallavolistico ma non solo, come confermano i tre premi che la società giallorossa riceverà la prossima settimana. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 17 settembre alle ore 17. Al presidente Giorgio Muscolino verrà consegnato il prestigioso “Premio Azzurri d'Italia”, assegnato dalla sezione provinciale dell'associazione nazionale “Atleti olimpici e azzurri d'Italia”. I premiati sono stati selezionati da un'apposita giuria composta dal giornalista Rai Roberto Gueli, dal delegato regionale Nando Sorbello e dal presidente provinciale Antonello Aliberti. La scelta avviene tra i personaggi siciliani che si sono particolarmente distinti nel panorama sportivo. Le categorie saranno suddivise in atleta, dirigente, giornalista ed imprenditore.

Mercoledì 19 settembre, sempre alle 17, la Pallavolo Messina riceverà il premio “Teleacras-Punto Fermo”, presso gli studi della tv di Agrigento. Il riconoscimento, giunto alla quindicesima edizione, viene attribuito ad una realtà siciliana che si è distinta nel proprio settore di riferimento. Infine, giovedì 20 dicembre, alle ore 17 presso il Palacultura di Messina la Pallavolo Messina riceverà un premio per i successi ottenuti nel 2012 in occasione del “Gran galà del volley messinese”, organizzato dal comitato provinciale Fipav.

Commenti