Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MELLINA: “PERCHÉ IL PD A MESSINA NON VUOLE IL DISSESTO E A MILAZZO INVECE SI?”

Milazzo, 13/12/2012 - “Le dimissioni di D'Amore e Nastasi conclamano il fallimento della compagine politica che ha permesso a Carmelo Pino di diventare Sindaco di Milazzo. La Scolaro, D'Amore, Nastasi insieme a Capone sono stati gli attori principali di una campagna elettorale ricca di promesse sul futuro della città. Oggi di quella squadra rimane solo la rappresentante del PD "Ste-fania Scolaro".
Ad affermarlo in una nota – allegata al presente comunicato - il consigliere Roberto Mellina che si domanda le ragioni per le quali “il gruppo consiliare del Partito Democratico (compresa la compo-nente dei Dem) che in aula critica aspramente l'operato del sindaco e la sua volontà di far fallire a tutti i costi il comune non propongono l'uscita del loro componente dalla giunta. Come mai – scrive Mellina - gli on. Genovese e Rinaldi, che a Messina stanno facendo una grande battaglia per evitare il dissesto, qui a Milazzo non hanno interagito al fine di trovare soluzioni anti dissesto, ed anzi il loro rappresentate in giunta Stefania Scolaro è fra coloro che ha votato la proposta di delibera sul Fal-limento della nostra città”.
................



Commenti