Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MELLINA: “PERCHÉ IL PD A MESSINA NON VUOLE IL DISSESTO E A MILAZZO INVECE SI?”

Milazzo, 13/12/2012 - “Le dimissioni di D'Amore e Nastasi conclamano il fallimento della compagine politica che ha permesso a Carmelo Pino di diventare Sindaco di Milazzo. La Scolaro, D'Amore, Nastasi insieme a Capone sono stati gli attori principali di una campagna elettorale ricca di promesse sul futuro della città. Oggi di quella squadra rimane solo la rappresentante del PD "Ste-fania Scolaro".
Ad affermarlo in una nota – allegata al presente comunicato - il consigliere Roberto Mellina che si domanda le ragioni per le quali “il gruppo consiliare del Partito Democratico (compresa la compo-nente dei Dem) che in aula critica aspramente l'operato del sindaco e la sua volontà di far fallire a tutti i costi il comune non propongono l'uscita del loro componente dalla giunta. Come mai – scrive Mellina - gli on. Genovese e Rinaldi, che a Messina stanno facendo una grande battaglia per evitare il dissesto, qui a Milazzo non hanno interagito al fine di trovare soluzioni anti dissesto, ed anzi il loro rappresentate in giunta Stefania Scolaro è fra coloro che ha votato la proposta di delibera sul Fal-limento della nostra città”.
................



Commenti