Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA: POTATURA E RIMOZIONE DEI RAMI NON FANNO RIMA

Messina, 21/12/2012 - Al capolinea del tram nella frazione Annunziata, vicino la villetta «Sabin», la potatura e la scerbatura sono state eseguite a metà. L’immagine mostra come la rimozione dei rami sia un optional, quasi a volerli mettere a disposizione di chi ancora dispone di antichi camini per difendersi dagli attuali rigori invernali, ma di fatto costituiscono una minaccia per i pedoni che si avventurano lungo quel corso, costretti a fare la gimcana fra i vegetali ed i veicoli in transito.
Stando alle indicazioni dei residenti, il fasciame giace lì da oltre un mese, favorito probabilmente dalla segnaletica indicante un divieto di sosta lungo tutto il margine, anche se alcuni automobilisti indisciplinati non disdegnano di parcheggiare le loro vetture ed a poco vale il deterrente degli agenti della Polizia Municipale per far rispettare il divieto. Emerge altresì la stranezza che nel lato del Museo Regionale giacevano delle ramaglie frutto della concomitante taglio, ma sono state prontamente tolte. Esiste per caso all’interno delle stesse strade messinesi una corsia di serie A ed una di serie B?

Foti Rodrigo

Commenti