Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

MILAZZO: AMPLIAMENTO A 25 AULE DEL LICEO SCIENTIFICO “ANTONIO MEUCCI”

MESSINA, 03/12/2012 - Il dirigente del 7° Ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, con determinazione n. 123 del 5 ottobre 2012, ha approvato il quadro economico rimodulato per assestamento somme a disposizione relativo ai lavori di ampliamento a n. 25 aule del Liceo scientifico “Antonio Meucci” nel Comune di Milazzo.
L’importo complessivo del nuovo quadro economico è di due milioni cinquecentoottantaduemila 284,64 euro.
..................
Il 5° Ufficio dirigenziale “2° Distretto - Viabilità” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 112 del 6 novembre 2012, ha approvato il verbale di aggiudicazione provvisoria delle indagini geognostiche dei lavori per la ricostruzione della sede viaria con realizzazione di opere di contenimento lungo la S.P. 168 (km. 5+700 – 5+800) nel Comune di Caronia.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 12,5113%.

Commenti