Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MILAZZO: APPROVA L’ADESIONE AL GRUPPO D’AZIONE COSTIERA GOLFO DI PATTI

Milazzo, 21/12/2012 - Il Consiglio comunale, all’unanimità dei presenti ha approvato la proposta di delibera presentata dall’Amministrazione per la partecipazione al “Gruppo d’azione costiera Golfo di Patti”. Alla presenza del sindaco Pino e di numerosi rappresentanti della marineria locale e del ter-ritorio, le forze politiche hanno ripreso l’argomento che una settimana prima avevano bocciato contestando la mancanza di approfondite informazioni, e sulla base anche dell’intervento del sindaco, hanno verificato che effettivamente tale adesione comporterà dei benefici alla categoria, in virtù non solo dell’assegnazione del finanziamento di 450 mila euro, già accordato, ma anche per la possibilità di beneficiare di altre risorse nell’ambito della programmazione Fep 2014-2020.
Il civico consesso ha preso atto anche delle note pervenute dai Comuni interessati dal pro-getto e dal Gac “Golfo di Patti” che hanno evidenziato “le ricadute sovracomunali della decisione di aderire all’iniziativa”, nonché approfondito anche le questioni legate al personale che dovrà operare all’interno di tale società consortile e quindi si è espresso favorevolmente.
Il Gruppo di Azione costiera avrà la sede legale a Patti e due sedi operative: una a Milazzo all’interno del Comune e l’altra a Furnari all’interno del Centro Servizi alla Pesca.

Per la quinta volta è andata deserta l’asta per la vendita dei beni immobili del Comune. Alla scaden-za del termine fissato dal bando pubblicato il mese scorso dal Dipartimento “Lavori Pubblici” non è giunta alcune offerta per i 5 lotti che erano stati messi in vendita con la previsione di un ribasso sino al 20 per cento.
Gli immobili che erano stati inseriti nel bando erano la caserma dei vigili del fuoco di via Gramsci (importo a base d’asta un milione e 476 mila euro), le due abitazioni di via Impallomeni (185 mila euro), un locale commerciale di via Crispi (747 mila euro) ed ancora un piccolo terreno comunale di via Regis (73 mila euro).


Commenti