Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MILAZZO: CONCERTO DI CAPODANNO AL TRIFILETTI CON L’ORCHESTRA "PIETRO MASCAGNI"

Milazzo, 22/12/2012 - Tradizionale appuntamento al teatro Trifiletti col concerto di Capodanno, e-vento voluto dal sindaco Pino sin dal suo insediamento e ormai consolidato che ha anche una finalità solidale con la raccolta di fondi a favore del “Gruppo di Volontariato Vincenziano” di Milazzo.
Ad esibirsi sul palcoscenico dello storico teatro mamertino, domenica 1 gennaio 2013, alle 19,00, sarà l’Orchestra Fiati “Pietro Mascagni” della città di Milazzo, con il soprano Lella Arrigo e il tenore Angelo Villari, diretti dal maestro Giuseppe Maio.
Saranno eseguite musiche di Rossini, TChaikovsky, Strauss, Puccini, Souppè, Shostakovich, Hellmesberger, Brahms.
Il prezzo del biglietto è stato fissato in 15 euro e la prevendita avverrà direttamente al botteghino del teatro Trifiletti.
”L’auspicio è che anche questa terza edizione del Concerto di Capodanno possa essere una bella se-rata di benvenuto al 2013 – ha detto il sindaco Carmelo Pino – così come avvenuto negli anni scorsi grazie a tutti coloro che generosamente hanno sponsorizzato l’evento. I cittadini hanno sempre ri-sposto all’invito dell’Amministrazione e oltre ad apprezzare il fascino delle proposte musicali, ab-biamo preso atto che ha funzionato la macchina della solidarietà in favore della più antica associa-zione cittadina, quel “Volontariato Vincenziano” che ha sempre provveduto a investire con azioni concrete di vera solidarietà a beneficio di chi ha davvero bisogno”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.