Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

MILAZZO, UN NUOVO HOTEL A 4 STELLE PER IL PRESIDENTE & C.

Milazzo, 1 dicembre 2012 - Domenica 2 dicembre 2012 alle ore 18 verrà inaugurata dal Consigliere Provinciale Roberto Cerreti, dall’on. Francantonio Genovese e dall’on. Franco Rinaldi, alla presenza del Presidente della Regione Siciliana on. Rosario Crocetta, il Nuovo Hotel “Milazzo”, una nuova struttura ricettiva a quattro stelle sito nell'omonimo comune in provincia di Messina.
 L'albergo, sito in Milazzo in via Acqueviole, sarà gestito dalla famiglia Scaffidi che vanta una pluriennale esperienza per tramite della gestione decennale dello storico Hotel Marconi di Patti.
La direzione generale del gruppo è stata affidata al dott. Alfonso Cerreti che annovera una consolidata esperienza decennale in direzione generale di gruppi attivi in Sicilia tramite gestioni alberghiere e tour operator specializzati in incoming south Italy. La struttura dispone di 41 camere tutte accessoriate con tecnologia di ultima generazione.
Inoltre, grazie alla direzione ad interim del dott. Alfonso Cerreti del nuovo Residence Suite "I Pagghiari" a Vulcano di prossima inaugurazione, gestito da società facente parte del Gruppo Arcovito di Messina, si proverà ad offrire un prodotto nuovo ed integrato teso alla valorizzazione dei territori coinvolti grazie anche alla collaborazione con gli operatori locali.

Commenti

  1. Scusate ho capito che ci sono proprio tutti, ma il consigliere avrà dimenticato di elencare tra gli invitati il buon Monti e il grande Napolitano?? Scusate e Lo Monte ?? Pirandello for ever

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.