Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

MOVIMENTO 5 STELLE IN MARCIA VERSO L'ARS: "MA NON LASCIATECI SOLI, MAI"

Palermo, 01/12/2012 - Mercoledì 5 Dicembre alle ore 11 avverrà l’insediamento ufficiale dei nuovi deputati all’ARS. I 15 'cittadini/portavoce' del Movimento 5 Stelle eletti dal 14,9% dei siciliani, proclamandolo così “prima forza politica siciliana”, si recheranno a Palazzo dei Normanni per la cerimonia di insediamento. "Una nuova e rivoluzionaria pagina verrà scritta nella storia, una nuova avventura di riscatto sta per cominciare. Sarà dura, sarà difficile ma i nostri 15 portavoce non saranno soli. Dalle strade ai palazzi i cittadini attivi sono uniti, sempre, con l’unico obiettivo di cambiare in meglio la nostra terra, con tutti gli strumenti a disposizione e che negli anni siamo riusciti a conquistare, con perseveranza e sacrificio".
"Dall’inizio alla fine lotteremo insieme affinché i risultati raggiunti possano essere i migliori. In questi giorni abbiamo ricevuto tanto, forse più di quello che abbiamo dato, dimostrazioni di sostegno, fiducia, speranza, affetto nelle più svariate forme. La vera forza e sorpresa siete tutti voi siciliani che avete deciso di cambiare, il Movimento 5 Stelle è solo lo strumento che vi ha permesso di esprimere questo bisogno da troppo tempo sopito. Vi sentiamo vicini come non mai, e ne abbiamo bisogno, noi saremo il terminale della rete che darà voce ai cittadini, con le vostre competenze, le vostre idee e il vostro impegno".

"Allora entriamo insieme nel palazzo: l’appuntamento è per giorno 5 Dicembre alle ore 9.30 ai Quattro Canti per la camminata di insediamento che ci porterà, lungo corso Vittorio Emanuele, fino al Palazzo dei Normanni. A varcare la soglia dell’Assemblea Regionale saranno i nostri 15 portavoce, e tutti noi simbolicamente con loro". E’ solo l’inizio. Non lasciateci soli, mai.

I portavoce all’Assemblea Regionale Siciliana 

Il M5S si è affermato quale prima forza politica ricevendo ben il 15% dei consensi da parte degli elettori siciliani. Grazie al vostro impegno, siamo riusciti ad avere ben 15 cittadini incensurati dentro l’Assemblea Regionale Siciliana. Questo è il nostro primo grande successo, cioè l’aver gettato le fondamenta di un ponte tra lo Stato e i Cittadini.

Commenti

  1. buona fortuna a tutti voi

    RispondiElimina
  2. Voterò Matteo Renzi, anno nuovo vita nuova. L'ombra di Penati... W Matteo, facci vedere il cambiamento

    RispondiElimina
  3. Fateci sperare che un cambiamento(in meglio) e' ancora possibile!
    Buon Lavoro

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.