Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MOVIMENTO 5 STELLE IN MARCIA VERSO L'ARS: "MA NON LASCIATECI SOLI, MAI"

Palermo, 01/12/2012 - Mercoledì 5 Dicembre alle ore 11 avverrà l’insediamento ufficiale dei nuovi deputati all’ARS. I 15 'cittadini/portavoce' del Movimento 5 Stelle eletti dal 14,9% dei siciliani, proclamandolo così “prima forza politica siciliana”, si recheranno a Palazzo dei Normanni per la cerimonia di insediamento. "Una nuova e rivoluzionaria pagina verrà scritta nella storia, una nuova avventura di riscatto sta per cominciare. Sarà dura, sarà difficile ma i nostri 15 portavoce non saranno soli. Dalle strade ai palazzi i cittadini attivi sono uniti, sempre, con l’unico obiettivo di cambiare in meglio la nostra terra, con tutti gli strumenti a disposizione e che negli anni siamo riusciti a conquistare, con perseveranza e sacrificio".
"Dall’inizio alla fine lotteremo insieme affinché i risultati raggiunti possano essere i migliori. In questi giorni abbiamo ricevuto tanto, forse più di quello che abbiamo dato, dimostrazioni di sostegno, fiducia, speranza, affetto nelle più svariate forme. La vera forza e sorpresa siete tutti voi siciliani che avete deciso di cambiare, il Movimento 5 Stelle è solo lo strumento che vi ha permesso di esprimere questo bisogno da troppo tempo sopito. Vi sentiamo vicini come non mai, e ne abbiamo bisogno, noi saremo il terminale della rete che darà voce ai cittadini, con le vostre competenze, le vostre idee e il vostro impegno".

"Allora entriamo insieme nel palazzo: l’appuntamento è per giorno 5 Dicembre alle ore 9.30 ai Quattro Canti per la camminata di insediamento che ci porterà, lungo corso Vittorio Emanuele, fino al Palazzo dei Normanni. A varcare la soglia dell’Assemblea Regionale saranno i nostri 15 portavoce, e tutti noi simbolicamente con loro". E’ solo l’inizio. Non lasciateci soli, mai.

I portavoce all’Assemblea Regionale Siciliana 

Il M5S si è affermato quale prima forza politica ricevendo ben il 15% dei consensi da parte degli elettori siciliani. Grazie al vostro impegno, siamo riusciti ad avere ben 15 cittadini incensurati dentro l’Assemblea Regionale Siciliana. Questo è il nostro primo grande successo, cioè l’aver gettato le fondamenta di un ponte tra lo Stato e i Cittadini.

Commenti

  1. buona fortuna a tutti voi

    RispondiElimina
  2. Voterò Matteo Renzi, anno nuovo vita nuova. L'ombra di Penati... W Matteo, facci vedere il cambiamento

    RispondiElimina
  3. Fateci sperare che un cambiamento(in meglio) e' ancora possibile!
    Buon Lavoro

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.