Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

NEBRODI: 32ENNE RESPONSABILE DI VIOLENZA SESSUALE SU DI UNA MINORENNE ARRESTATO

Sant’Agata di Militello, (ME), 18 dicembre 2012 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato un 32enne, residente in un Comune del comprensorio nebroideo, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Patti (ME) su richiesta della locale Procura della Repubblica,
che ha concordato con le risultanze investigative emerse nel corso delle indagini dei Carabinieri, in quanto ritenuto responsabile di violenza sessuale su minorenne.
Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di accertare che il citato 32enne, nel mese di ottobre 2012, si era reso responsabile di violenza sessuale, abusando sessualmente di una ragazza minorenne del comprensorio.
Il GIP del Tribunale di Patti, come detto, condividendo la richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica, ha emesso nei confronti del 32enne un provvedimento cautelare di sottoposizione agli arresti domiciliari.
Nel pomeriggio di ieri, pertanto, dopo le formalità di rito, il citato 32enne è stato tradotto presso la propria abitazione dove rimarrà in regime di detenzione domiciliare.

Commenti