1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

NUOVE MINACCE AL PROCURATORE DI TRAPANI, VIOLA. SONIA ALFANO“SEGNALI PREOCCUPANTI COME GIA’ DENUNCIATO UN MESE FA”

PALERMO, 14 DIC - “Giusto un mese fa, nel corso della mia visita alla Procura di Trapani, avevo denunciato il clima preoccupante nel quale sono costretti a lavorare i magistrati di quel territorio, uno tra i più complessi della Sicilia. Ma alla luce delle nuove minacce ricevute dal capo di quella Procura, Marcello Viola, l’apprensione adesso è ancora più grande”.

Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia Europea, manifesta tutta la propria preoccupazione in seguito alla lettera anonima recapitata al Procuratore di Trapani, Marcello Viola, che contiene dettagliatissime informazioni su alcune indagini condotte dal magistrato.

“E’ un gravissimo segnale che arriva da chi, evidentemente, conosce e ha accesso a determinate informazioni. Tutto ciò conferma, lo ribadisco, quanto da me detto lo scorso mese rispetto al lavoro importantissimo e determinante svolto dalla Procura di Trapani , dal dott. Viola e dai suoi sostituti, ai quali esprimo tutta la mia solidarietà”.





Commenti