Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

NUOVE MINACCE AL PROCURATORE DI TRAPANI, VIOLA. SONIA ALFANO“SEGNALI PREOCCUPANTI COME GIA’ DENUNCIATO UN MESE FA”

PALERMO, 14 DIC - “Giusto un mese fa, nel corso della mia visita alla Procura di Trapani, avevo denunciato il clima preoccupante nel quale sono costretti a lavorare i magistrati di quel territorio, uno tra i più complessi della Sicilia. Ma alla luce delle nuove minacce ricevute dal capo di quella Procura, Marcello Viola, l’apprensione adesso è ancora più grande”.

Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia Europea, manifesta tutta la propria preoccupazione in seguito alla lettera anonima recapitata al Procuratore di Trapani, Marcello Viola, che contiene dettagliatissime informazioni su alcune indagini condotte dal magistrato.

“E’ un gravissimo segnale che arriva da chi, evidentemente, conosce e ha accesso a determinate informazioni. Tutto ciò conferma, lo ribadisco, quanto da me detto lo scorso mese rispetto al lavoro importantissimo e determinante svolto dalla Procura di Trapani , dal dott. Viola e dai suoi sostituti, ai quali esprimo tutta la mia solidarietà”.





Commenti