Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

NUOVE MINACCE AL PROCURATORE DI TRAPANI, VIOLA. SONIA ALFANO“SEGNALI PREOCCUPANTI COME GIA’ DENUNCIATO UN MESE FA”

PALERMO, 14 DIC - “Giusto un mese fa, nel corso della mia visita alla Procura di Trapani, avevo denunciato il clima preoccupante nel quale sono costretti a lavorare i magistrati di quel territorio, uno tra i più complessi della Sicilia. Ma alla luce delle nuove minacce ricevute dal capo di quella Procura, Marcello Viola, l’apprensione adesso è ancora più grande”.

Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia Europea, manifesta tutta la propria preoccupazione in seguito alla lettera anonima recapitata al Procuratore di Trapani, Marcello Viola, che contiene dettagliatissime informazioni su alcune indagini condotte dal magistrato.

“E’ un gravissimo segnale che arriva da chi, evidentemente, conosce e ha accesso a determinate informazioni. Tutto ciò conferma, lo ribadisco, quanto da me detto lo scorso mese rispetto al lavoro importantissimo e determinante svolto dalla Procura di Trapani , dal dott. Viola e dai suoi sostituti, ai quali esprimo tutta la mia solidarietà”.





Commenti