Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PRIMARIE NEL CENTRODESTRA, BISIGNANO SCRIVE AD ALFANO

Messina, 7 dicembre 2012 - Michele Bisignano, sempre in qualità di cittadino-elettore, comunica di avere inviato per e-mail la lettera aperta dei giorni scorsi, sulla necessità di indire le primarie nel centrodestra, al segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano,
La decisione di mettere Alfano a conoscenza del documento nasce dalla decisione di queste ultime ore, da parte di Silvio Berlusconi, di ricandidarsi a premier alle prossime politiche che, secondo Bisignano, “può fare esultare i vari pretoriani e amazzoni e vanifica il progetto politico di ampio respiro della costituzione nel nostro Paese di un rassemblement ispirato al Popolarismo europeo”.
“Quello delle primarie – afferma Bisignano – è uno strumento indispensabile di democrazia partecipata anche per la scelta dei candidati al Parlamento nazionale e ai Consigli regionali dato che si sta facendo di tutto per impedire la modifica della legge elettorale”.

Commenti