Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

SAN PIER NICETO: OCCUPATA LA SALA COMUNALE IN ATTESA DI SOLUZIONI AL PROGETTO TERNA

SAN PIER NICETO 21/12/2012 - Il consiglio comunale di San Pier Niceto nel corso della seduta consiliare del 19 dicembre con all’ordine del giorno “questione ambientale – elettrodotto Terna 380 kv Sorgente Rizziconi”, di concerto con il Coordinamento ambientale Milazzo Valle del Mela ed il Comitato dei cittadini “Passo Badia”, con il pieno e condiviso sostegno dell’amministrazione comunale, ha deciso di occupare pacificamente ed a tempo indeterminato l’aula consiliare al fine di contrastare la realizzazione del costruendo elettrodotto che passerà in prossimità dei nuclei abitativi di Passo Badia.

Il consiglio comunale all’unanimità ha redatto un documento indirizzato al presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, al ministero dell’ambiente e per conoscenza al Prefetto di Messina, con il quale e’ stata chiesta l’immediata sospensione dei lavori da parte di Terna in attesa dell’esito delle ispezioni disposte dall’on. Crocetta, nonché la convocazione urgente di un tavolo tecnico presso il Ministero dell’ambiente, al fine di concertare tra le varie istituzioni, le associazioni ambientaliste, i comitati dei cittadini da una parte e terna dall’altra le soluzioni migliorative all’attuale progetto.

Commenti