Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

SONIA ALFANO: “NESSUNO PUO’ RESTARE A GUARDARE IL POTERE CHE NEGA VERITA’ E GIUSTIZIA”

PALERMO, 12 DIC 2012 – “L’attacco ‘squisitamente’ strumentale riservato ai pubblici ministeri di Palermo, è evidente, è un assalto a quel processo che punta a svelare verità atroci sulla terribile stagione che ha portato alla nascita della Seconda Repubblica mietendo vittime innocenti. E’ un’aggressione a tutti coloro che quella verità la vogliono. E’ responsabilità di tutti difendere quei valori e quei principi che i padri costituenti ci hanno trasmesso. E’ un dovere collettivo quello di preservare la memoria di quanti per quei valori e quei principi hanno sacrificato la propria vita. Per questo sabato 15 dicembre saremo a Piazza Farnese”.
E’ quanto ha scritto la Presidente della Commissione Antimafia Europea Sonia Alfano, sul proprio blog del fattoquotidiano.it, annunciando la propria partecipazione alla manifestazione organizzata per sabato 15 dicembre a Roma. “I cittadini onesti, ovviamente – sottolinea l’eurodeputata – deprecano ogni tentativo di ostacolare la verità, specie se questo viene posto nell’interesse di imputati come Nicola Mancino, che pretenderebbe di sottrarsi al principio di uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge. Noi – aggiunge – queste manovre non possiamo consentirle. Noi, ‘partigiani della Costituzione’ non possiamo tacere e nessuno può restare a guardare il potere che continua a ledere il diritto di questo Paese alla giustizia e alla verità”.

Commenti