Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

SONIA ALFANO: “NESSUNO PUO’ RESTARE A GUARDARE IL POTERE CHE NEGA VERITA’ E GIUSTIZIA”

PALERMO, 12 DIC 2012 – “L’attacco ‘squisitamente’ strumentale riservato ai pubblici ministeri di Palermo, è evidente, è un assalto a quel processo che punta a svelare verità atroci sulla terribile stagione che ha portato alla nascita della Seconda Repubblica mietendo vittime innocenti. E’ un’aggressione a tutti coloro che quella verità la vogliono. E’ responsabilità di tutti difendere quei valori e quei principi che i padri costituenti ci hanno trasmesso. E’ un dovere collettivo quello di preservare la memoria di quanti per quei valori e quei principi hanno sacrificato la propria vita. Per questo sabato 15 dicembre saremo a Piazza Farnese”.
E’ quanto ha scritto la Presidente della Commissione Antimafia Europea Sonia Alfano, sul proprio blog del fattoquotidiano.it, annunciando la propria partecipazione alla manifestazione organizzata per sabato 15 dicembre a Roma. “I cittadini onesti, ovviamente – sottolinea l’eurodeputata – deprecano ogni tentativo di ostacolare la verità, specie se questo viene posto nell’interesse di imputati come Nicola Mancino, che pretenderebbe di sottrarsi al principio di uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge. Noi – aggiunge – queste manovre non possiamo consentirle. Noi, ‘partigiani della Costituzione’ non possiamo tacere e nessuno può restare a guardare il potere che continua a ledere il diritto di questo Paese alla giustizia e alla verità”.

Commenti