Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

TERNA VALLE DEL MELA: CROCETTA ORDINA UN’URGENTE ISPEZIONE NELL’AREA INTERESSATA

Messina, 20/12/2012 - Si esprime soddisfazione per la sensibilità mostrata dal Presidente della Regione Siciliana on. Rosario Crocetta, sulla grave situazione ambientale e sanitaria che vivono gli abitanti del comprensorio del Mela.

Il Presidente Crocetta stamane, preso atto della lettera aperta inviatagli dai diversi membri del Consiglio Provinciale, su iniziativa dei Consiglieri Provinciali Pino Galluzzo e Roberto Cerreti, in sostegno di tutti i cittadini impegnati nella pacifica protesta contro TERNA S.P.A. e la realizzazione nella Valle del Mela dell’elettrodotto aereo, ha immediatamente dato mandato ai propri uffici di predisporre un urgente ispezione regionale nella zona tirrenica interessata dal Cantiere al fine di valutare, in autotutela, gli eventuali rischi ambientali e sanitari per gli abitanti, oltre che la reale opportunità di modifica delle caratteristiche progettuali dell’opera.

Commenti