Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

TERREMOTO: 2 VIOLENTE SCOSSE 6.4 E 6.1 IN CALIFORNIA

14/12/2012 – Due violente scosse di terremoto di magnitudo 6.4 e 6.1 della scala Richter sono state registrate rispettivamente alle ore 11:36:01 italiane e alle ore 11:36:18 del 14/Dic/2012 nel distretto sismico Off west coast of Baja California, Mexico, in mare a poca distanza dalla costa. Secondo le rilevazioni di USGS Earthquake Hazards Program, le distanze dalle città più visine all'epicentro sono: 263 km da Avalon, California; 269 km da Rosarito, Mexico; 276 km da Imperial Beach, California;
277 km da Coronado, California. Le scosse si sono verificate alla profondità di circa 10 km e sono state avvertite nettamente dalla popolazione. Il panico ha fatto riversare in strada mota gente. Non si hanno notizie di danni a persone o cose. Nessun allarme tsunami è stato lanciato dal West Coast and Alaska Tsunami Warning Center.

Commenti

  1. e allora perchè ci sono tutti sti terremoti

    RispondiElimina
  2. purtroppo è la natura.....forse la causa di questi ultimi due terremoti è la faglia di sant'andreas?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.