1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

TERREMOTO: 2 VIOLENTE SCOSSE 6.4 E 6.1 IN CALIFORNIA

14/12/2012 – Due violente scosse di terremoto di magnitudo 6.4 e 6.1 della scala Richter sono state registrate rispettivamente alle ore 11:36:01 italiane e alle ore 11:36:18 del 14/Dic/2012 nel distretto sismico Off west coast of Baja California, Mexico, in mare a poca distanza dalla costa. Secondo le rilevazioni di USGS Earthquake Hazards Program, le distanze dalle città più visine all'epicentro sono: 263 km da Avalon, California; 269 km da Rosarito, Mexico; 276 km da Imperial Beach, California;
277 km da Coronado, California. Le scosse si sono verificate alla profondità di circa 10 km e sono state avvertite nettamente dalla popolazione. Il panico ha fatto riversare in strada mota gente. Non si hanno notizie di danni a persone o cose. Nessun allarme tsunami è stato lanciato dal West Coast and Alaska Tsunami Warning Center.

Commenti

  1. e allora perchè ci sono tutti sti terremoti

    RispondiElimina
  2. purtroppo è la natura.....forse la causa di questi ultimi due terremoti è la faglia di sant'andreas?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.