Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

TERREMOTO 7.3 NEL MARE DEL GIAPPONE VICINO KAMAISHI

Rientrato l'allarme tsunami in Giappone dopo la scossa di terremoto di magnitudo 7.3, registrata alle ore 9:18:20 italiane di questa mattina (in Italia), in pieno oceano, a 245 km dalla costa. L'agenzia meteorologica giapponese aveva diramato l'allerta, allarme ora rientrato
07/12/2012 - Un terremoto di magnitudo 7.3 è avvenuto alle ore 9:18:20 italiane di oggi in pieno oceano, a 245 km dalla costa, a tale distanza da Ofunato e Kamaishi, alla profondità di 33 km.
Un'altra successiva scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è stata registrata poco dopo, alle ore 9:31:15 italianedi oggi, nello stesso distretto sismico Off east coast of Honshu, Japan. Il Pacific Tsunami Warning Centre ha diramato un comunicato secondo cui non si prevede uno tsunami catastrofico.

Uno tsunami dell'altezza di un metro - infatti - è stato registrato alle ore 10.02 italiane (alle 18.02 ora locale) a Ishinomaki, nella prefettura di Miyagi. La Nhk, televisione pubblica giapponese, ha avvertito la popolazione per il rischio di eventauli onde anomale o maremoti fino a 2 metri. L'allerta tsunami non riguarda il resto dell'oceano Pacifico, come riferito da Usgs, Servizio Geologico degli Stati Uniti.

Il terremoto è avvenuto nel distretto sismico: Off east coast of Honshu, Japan alle seguenti distanze dalle principali città:
245 km (152mi) SE of Kamaishi, Japan
245 km (152mi) ESE of Ofunato, Japan
251 km (156mi) ESE of Ishinomaki, Japan
251 km (156mi) SE of Otsuchi, Japan
462 km (287mi) ENE of Tokyo, Japan

Commenti