Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

“UN PATTO PER MESSINA”, COME “LABORATORIO DI IDEE E MEDIAZIONE PER IL TERRITORIO MESSINESE”

Messina, 28 dicembre 2012 - Messina e la sua provincia necessitano più che mai, di uno sforzo condiviso di tutte le realtà sociali che vorrebbero impegnarsi nella politica attiva, in un percorso virtuoso che potrebbe realmente cambiare il corso della storia politica messinese, prescindendo dalle provenienze o esperienze politiche di ognuno dei partecipanti.

Siamo assolutamente convinti che lo strumento offerto dalle primarie di iniziativa popolare possa rappresentare quel fondamentale elemento di interlocuzione tra la popolazione ed il mondo della politica.
Necessario ribadire con forza l'opportunità, da consegnare nelle mani dei cittadini, di poter dare un apporto significativo e reale sia in termini di candidati che di idee al nostro progetto, facendo riappropriare così ogni cittadino della possibilità di poter scegliere il proprio destino.

Da qui la decisione di creare “Un Patto per Messina”, da non intendersi come un nuovo soggetto politico ma quale “laboratorio sociale di idee e mediazione per il territorio messinese”, che possa cominciare a disegnare le linee guida di un percorso comune basato su alcuni punti fondamentali che rappresentano il volto nuovo della politica che “parte dalla gente, ascolta la gente e risponde alla gente!!”
Con il patto per Messina, i movimenti prendono definitivamente le distanze dal sistema partitico che ad oggi ci ha governato, con pirotecniche e demagogiche primarie dagli esiti scontati, che sanno sempre più di operazioni di marketing piuttosto che di scelte democratiche in favore della partecipazione popolare...."avete mai visto una 500 battere una Ferrari?".

Un errore che molto spesso in passato i movimenti civici hanno commesso è il concentrarsi sulle sorti del Comune disinteressandosi della Provincia Regionale, favorendo i battaglioni dei candidati nelle liste dei partiti convenzionali.
Bisogna iniziare a pensare ad un Comune ed una provincia che devono cominciare a lavorare in sinergia trovando una linea programmatica condivisa sulle questioni attinenti allo sviluppo del nostro territorio ma anche sulla organizzazione di alcuni servizi esternalizzati, il tutto per ottimizzare le risorse e garantire qualità e migliori opportunità.

Pertanto il Patto per Messina ha presentato stamane alle 11.30 nella saletta commissioni della Provincia Regionale di Messina uno strumento di partecipazione popolare, un format "www.pattopermessina.it", ove chiunque sia interessato potrà dare un contributo ai Movimenti proponendo candidati ed idee per Messina e la sua Provincia, che entro il 20 di Gennaio daranno vita alle ipotesi di candidature e di programma elettorale popolare del Patto per Messina.
LE DELEGHE IN BIANCO SONO TERMINATE!!!

ART.1 Autonomia e Libertà Movimento “Liberi Insieme” Movimento “Il Megafono”
Autonomie Popolari Autonomisti di Base Nuovi Obiettivi
Liberi Democratici Socialisti Viva Messina Messina da Vivere
Tutti Pazzi per Messina Vento dello Stretto Italiani liberi e forti
Amiamo Messina

Commenti