Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ANTONIO INGROIA OSPITE A RADIO ANCH'IO

16/01/2013 - Continuano a “Radio Anch’Io” gli incontri con i leader delle coalizioni che partecipano al voto di fine febbraio. Nella puntata in onda su Radio1 giovedì 17 gennaio alle 9.05, sarà ospite in studio Antonio Ingroia intervistato dal direttore di Radio1 Antonio Preziosi, dal direttore dell’Unità Claudio Sardo e dal direttore del Tempo Sarina Biraghi.
Al centro della discussione i temi dell’attualità politica, la sua precedente esperienza di magistrato alla Procura di Palermo, la breve esperienza in Guatemala in un progetto delle Nazioni Unite per il contrasto del narcotraffico, la decisione di impegnarsi in politica. Inevitabile parlare della composizione di un cartello composto da Italia dei Valori, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi, Movimento Arancione e altre liste minori. Conduce Ruggero Po. Gli ascoltatori possono partecipare attraverso il Numero Verde 800 05 00 01.

Commenti