Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

ANTONIO INGROIA OSPITE A RADIO ANCH'IO

16/01/2013 - Continuano a “Radio Anch’Io” gli incontri con i leader delle coalizioni che partecipano al voto di fine febbraio. Nella puntata in onda su Radio1 giovedì 17 gennaio alle 9.05, sarà ospite in studio Antonio Ingroia intervistato dal direttore di Radio1 Antonio Preziosi, dal direttore dell’Unità Claudio Sardo e dal direttore del Tempo Sarina Biraghi.
Al centro della discussione i temi dell’attualità politica, la sua precedente esperienza di magistrato alla Procura di Palermo, la breve esperienza in Guatemala in un progetto delle Nazioni Unite per il contrasto del narcotraffico, la decisione di impegnarsi in politica. Inevitabile parlare della composizione di un cartello composto da Italia dei Valori, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi, Movimento Arancione e altre liste minori. Conduce Ruggero Po. Gli ascoltatori possono partecipare attraverso il Numero Verde 800 05 00 01.

Commenti