Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ANTONIO INGROIA OSPITE A RADIO ANCH'IO

16/01/2013 - Continuano a “Radio Anch’Io” gli incontri con i leader delle coalizioni che partecipano al voto di fine febbraio. Nella puntata in onda su Radio1 giovedì 17 gennaio alle 9.05, sarà ospite in studio Antonio Ingroia intervistato dal direttore di Radio1 Antonio Preziosi, dal direttore dell’Unità Claudio Sardo e dal direttore del Tempo Sarina Biraghi.
Al centro della discussione i temi dell’attualità politica, la sua precedente esperienza di magistrato alla Procura di Palermo, la breve esperienza in Guatemala in un progetto delle Nazioni Unite per il contrasto del narcotraffico, la decisione di impegnarsi in politica. Inevitabile parlare della composizione di un cartello composto da Italia dei Valori, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi, Movimento Arancione e altre liste minori. Conduce Ruggero Po. Gli ascoltatori possono partecipare attraverso il Numero Verde 800 05 00 01.

Commenti