Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CONGRESSO CISL POSTE MESSINA, IL 4 FEBBRAIO ALL’HOTEL CAPO PELORO

Messina, 1 febbraio 2013 – Dare forza alla propria identità per essere una certezza del futuro. E’ lo slogan con cui la Federazione Lavoratori Poste di Messina ha voluto caratterizzare il VI Congresso provinciale che si terrà lunedì 4 febbraio dalle ore 16 presso l’Hotel Capo Peloro di Torre Faro.
Al centro dei lavori il nuovo “sistema Poste” e il nuovo ruolo che i lavoratori postali dovranno assumere: “protagonisti dei servizi di nuova generazione per la società globale”. La relazione introduttiva sarà a cura del Segretario provinciale Gisella Schillaci. Il programma prevede, al termine della relazione, il saluto delle delegazioni e degli invitati, il dibattito e l’elezione della nuova segreteria provinciale. Gli interventi programmati sono quelli del segretario regionale del Slp Cisl Giuseppe Lanzafame e del segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese. Le conclusioni saranno del segretario nazionale Slp Cisl, Sebi Cappuccio.
............
Sarà un confronto tra i candidati alla carica di Rettore dell’Ateneo a caratterizzare i lavori del terzo Congresso provinciale della Cisl Università che si terrà sabato 2 febbraio presso la Sala Consulta, al primo piano, della Camera di Commercio di Messina con inizio alle ore 9:30.
I lavori congressuali saranno aperti dalla relazione del segretario provinciale uscente Maurizio Fallico e proseguiranno con gli interventi dei professori Giovanni Cupaiuolo, Adriana Ferlazzo, Pietro Navarra, Antonio Romano e Giuseppe Vita che illustreranno illustrare alla platea congressuale e agli ospiti presenti obiettivi e programmi delle rispettive candidature. A seguire il dibattito tra i delegati al Congresso e l’elezione del nuovo Consiglio Generale e della nuova segreteria.
Al Congresso prenderanno parte il segretario regionale della Cisl Università Santo Signorelli e il segretario generale della Cisl Messina Tonino Genovese.

Commenti