Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

DONNA ANNEGATA SUL LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, 21/01/2013 – Sul lungomare di Reggio Calabria è stato rinvenuto il corpo di donna senza vita, abbandonato sulla battigia. La donna dall’apparente età di 50-60 anni non avrebbe ancora una identità. Il cadavere della sventurata è stato rinvenuto da passanti che hanno avvisati i Carabinieri.
L’identità è ora al vaglio degli stessi Carabinieri che ne stanno accertando la provenienza e le cause di morte. Il cadavere della donna dai primi rilievi non presenterebbe segni di violenza e tutto lascerebbe ipotizzare l’annegamento. Il cadavere della sconosciuta è stato recuperato dai Carabinieri sulla battigia del lungomare di Reggio Calabria.

Commenti