Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

DONNA ANNEGATA SUL LUNGOMARE DI REGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, 21/01/2013 – Sul lungomare di Reggio Calabria è stato rinvenuto il corpo di donna senza vita, abbandonato sulla battigia. La donna dall’apparente età di 50-60 anni non avrebbe ancora una identità. Il cadavere della sventurata è stato rinvenuto da passanti che hanno avvisati i Carabinieri.
L’identità è ora al vaglio degli stessi Carabinieri che ne stanno accertando la provenienza e le cause di morte. Il cadavere della donna dai primi rilievi non presenterebbe segni di violenza e tutto lascerebbe ipotizzare l’annegamento. Il cadavere della sconosciuta è stato recuperato dai Carabinieri sulla battigia del lungomare di Reggio Calabria.

Commenti