Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

EMERGENZA FREDDO A MESSINA, A SCUOLA UN PUNTO PER SCALDARSI

Messina, 19/01/2013 - Grazie alla collaborazione della Cri, da questa sera sarà attivato dal Comune di Messina, un punto accoglienza, per l'emergenza freddo,nella ex scuola di Catarratti.
................La X Commissione Consiliare, presieduta dal consigliere Elio Sauta, riunitasi stamani, facendo seguito a quanto comunicato dal dirigente del dipartimento servizi sociali, Salvatore De Francesco, ha preso atto che l'Amministrazione ha avuto il via libera dagli uffici competenti sulla fattibilità degli atti propedeutici a prorogare per due mesi tutti i servizi sociali in scadenza domani, 19 gennaio. Pertanto potranno essere salvaguardati gli utenti e nel contempo tutti i livelli occupazionali del settore. La Commissione da lunedì 21 continuerà i lavori di concerto con il dirigente competente, procedendo all'esame delle proposte per l'espletamento dei nuovi bandi di gara.

Commenti