Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

EMERGENZA FREDDO A MESSINA, A SCUOLA UN PUNTO PER SCALDARSI

Messina, 19/01/2013 - Grazie alla collaborazione della Cri, da questa sera sarà attivato dal Comune di Messina, un punto accoglienza, per l'emergenza freddo,nella ex scuola di Catarratti.
................La X Commissione Consiliare, presieduta dal consigliere Elio Sauta, riunitasi stamani, facendo seguito a quanto comunicato dal dirigente del dipartimento servizi sociali, Salvatore De Francesco, ha preso atto che l'Amministrazione ha avuto il via libera dagli uffici competenti sulla fattibilità degli atti propedeutici a prorogare per due mesi tutti i servizi sociali in scadenza domani, 19 gennaio. Pertanto potranno essere salvaguardati gli utenti e nel contempo tutti i livelli occupazionali del settore. La Commissione da lunedì 21 continuerà i lavori di concerto con il dirigente competente, procedendo all'esame delle proposte per l'espletamento dei nuovi bandi di gara.

Commenti