Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ENTE TEATRO MESSINA: SALTA LA RIUNIONE, IL CDA INVITA I SINDACATI PER DOMANI

Saltata la riunione di oggi: i rappresentati dei lavoratori, a eccezione della CISL, hanno abbandonato la sala per la mancata intesa sulla composizione della delegazione
Messina, 11/01/2013 - Il Consiglio di Amministrazione dell'Ente autonomo regionale Teatro di Messina si è riunito oggi per ascoltare i rappresentanti dei sindacati, che attualmente hanno organizzato un presidio dei lavoratori al quinto piano del Teatro Vittorio Emanuele.
La riunione non si è però svolta perché da una parte il CdA ha ritenuto troppo numerosa la delegazione dei lavoratori («È una riunione e non un'assemblea», è stato spiegato), dall'altra i sindacati non hanno accettato che la delegazione fosse composta dai soli segretari di comparto e aziendali e, fatta eccezione per la CISL, hanno deciso di lasciare la sala in cui si sarebbe dovuto svolgere l'incontro.


Il Cda dell'Ente Teatro ribadisce la sua ferma intenzione di superare ogni divergenza e di incontrare urgentemente i sindacati per proseguire in accordo con loro la propria azione nei confronti della Regione Siciliana e di tutti gli altri Enti competenti al fine di scongiurare l'attuale situazione economica che pregiudica gravemente l'attività. Pertanto il CdA ha deciso di invitare i segretari generali dei sindacati (o loro delegati) a una riunione da tenersi domani, sabato 12 gennaio, alle ore 10,30, nei locali del Vittorio Emanuele. Coglie l'occasione per ribadire l'assoluta convinzione che questo sia il momento di procedere in unione d'intenti per ottenere i migliori risultati per il futuro del teatro a Messina.
All'incontro di domani sono stati invitati i segretari generali di CGIL, CISL, UIL, CISAL, SADIRS e COBAS.

Commenti