Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GALLUZZO SU TERNA: “IL PARLAMENTO SICILIANO NON PUÒ NON INTERVENIRE IN NOME DELLA DEMOCRAZIA E DELLA GIUSTIZIA”

Il Consigliere Provinciale Giuseppe Galluzzo scrive al presidente dell’Ars, on. Giovanni Ardizzone riguardo il rifiuto ufficiale di Terna di fermare i cantieri dopo l'invito del governo siciliano, al fine di migliorare il progetto nelle criticità fatte presenti dai cittadini ed associazioni

Messina, 16.01.2013 - Preso atto del rifiuto manifestato palesemente ed ufficialmente da Terna di fermare i cantieri dopo l'invito del governo siciliano, al fine di migliorare il progetto nelle criticità fatte presenti dai cittadini ed associazioni; dal consiglio Provinciale e dai consigli comunali.
Oggi più che mai risulta calpestata l'autonomia siciliana e l'autorità delle istituzioni stesse.
Il Parlamento Siciliano non può non intervenire, e la cittadinanza tutta chiede attenzione in nome della democrazia e della giustizia.
Terna dichiara di essere in regola con le autorizzazioni e promette vantaggi per tutti, ma omette di dire che i suoi cavi passano vicino le case delle persone, in un territorio già troppo massacrato dall'inquinamento.
PE R T A N T O Chiedo che l'Assemblea Regionale Siciliana si esprima al più presto.

Il Consigliere Provinciale
Giuseppe Galluzzo

Commenti