Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MARIO MONTI A BALLARO', GLI IMPRESENTABILI AD AGORA'

21/01/2013 - Misure economiche, fisco, lavoro al centro della puntata di Ballarò che ospita anche l'intervista al premier Mario Monti, candidato presidente del Consiglio per la lista “Scelta civica-Monti per l’Italia”. Nello studio della trasmissione di Rai3 condotta da Giovanni Floris, il leader di SEL Nichi Vendola, Mario Sechi di “Lista civica”,
la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, Beatrice Lorenzin del PdL, Cesare Romiti presidente della Fondazione Italia-Cina, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

All’indomani della chiusura ufficiale delle liste, continuano le polemiche intorno ai cosiddetti candidati ‘impresentabili’. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma martedì 22 gennaio alle 8.00 su Rai3.
Ospiti di Andrea Vianello saranno: Gabriele Albertini, candidato alla presidenza della Regione Lombardia col sostegno di Scelta Civica per Monti; Luigi Zanda, candidato del Pd alla Camera nel Lazio; Laura Ravetto, candidata del Pdl alla Camera in Lombardia; i giornalisti Antonello Piroso, direttore editoriale del portale Blog.it; Antonello Caporale de Il Fatto Quotidiano e Lanfranco Pace de Il Foglio.

Nella seconda parte del programma si parlerà del peso dei mezzi di informazione nella campagna elettorale in corso e si analizzerà come è cambiata la comunicazione politica negli ultimi 20 anni. Ospiti di Andrea Vianello saranno: Nico Stumpo, candidato del Pd alla Camera in Calabria; il responsabile nazionale Internet del Pdl Antonio Palmieri, candidato alla Camera in Lombardia; Ernesto Auci, candidato di Scelta civica con Monti alla Camera in Piemonte; gli editorialisti Gianni Riotta de La Stampa e Filippo Facci di Libero.

Commenti